Radiologia Ospedale San Benedetto del Tronto

Radiologia Ospedale San Benedetto del Tronto

Il reparto di Radiodiagnostica dell'Ospedale Civile Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, situato in Via Luciano Manara 7, ha come Direttore il Dott. Carlo Marinucci. Il reparto eroga le seguenti prestazioni: RX senza mdc e con mdc; ecografie; TC smdc e/o mdc; RM smdc e con mdc; mammografia. Inoltre i pazienti in grave difficoltà respiratoria e/o cardiaca, possono contare sull’ECMO, grazie alla nuova tecnologia salvavita per l’ossigenazione extracorporea. Per effettuare Tc-RM-ECT (Gestione Urgenze Esterne), l'accesso diretto è al punto unico accettazione (PUA) e non telefonico, pertanto l’utente deve recarsi personalmente al PUA e consegnare la prescrizione che verrà valutata dagli specialisti radiologi.

4.6

Ritiro dischetto RMN

Inconcepibile, arretrata organizzazione, che non prevede l'invio a proprie spese del referto al paziente che è venuto da oltre 150 km. e che si trova costretto, nonostante lo stato di disagio fisico, a dover ritirare il dischetto RMN di persona!!!
Suggerisco che al mondo esistono strumenti di comunicazione che, oltre al piccione viaggiatore, includono il servizio postale, le e-mail, whatsapp ed altre forme che consentono l'invio di dati fino al pianeta Marte.

Versamento articolare ginocchio sx.

Soddisfazione per un trattamento d'eccellenza

Sono entrato in questa sezione dell'Ospedale per fare un'ecografia testicolare il 18.05.2018.
Non vi dico il mio imbarazzo e la mia paura per il responso, sono una persona tendenzialmente timida e riservata a cui la sorte ha riservato anche una forte disabilità motoria. Ne sono uscito soddisfattissimo.
Ebbene sì! Dopo due anni ci sono finito di nuovo dalla Dott.ssa Torriero, ma questa volta so anche il nome dell'infermiera che la affiancava, Loredana Marchetti. Professionalita' assoluta da entrambe e grandissime umanità, gentilezza ed disponibilità.
Grazie ed ancora grazie!

Presunto ingrossamento linfonodo alla base della nuca.

SENTIRSI BENE DOPO ACCOGLIENZA CORTESE

Non vi dico il mio imbarazzo e la mia paura per il responso, sono una persona tendenzialmente timida e riservata a cui la sorte ha riservato anche una forte disabilità motoria. Ne sono uscito soddisfattissimo, l'ecografia della Dott.ssa Nadia Pina Torriero è stata eseguita con tutta l'attenzione del caso e l'infermiera che la affiancava (mi dispiace non conoscerne il nome) è stata bravissima ad attenuare il mio timore e a prepararmi. Sono uscito orgoglioso di far parte di uno Stato che sa garantire certi servizi.

IDROCELE TESTICOLARE.

RMN encefalo con mdc

Mi è stata eseguita una risonanza encefalo con mezzo di contrasto. Appena entrato in ospedale ti senti ascoltato quando fai qualche domanda e la Radiologia, nella persona del dottor Mario Tafuro come professionalità scrupolo e gentilezza, e del tecnico Massimo come accoglienza e precisione, rappresenta un servizio pubblico che funziona più del privato.
Da consigliare.

Vertigini e ronzio orecchio.