Radiologia Ospedale Santo Spirito Roma

Radiologia Ospedale Santo Spirito Roma

Il reparto di Diagnostica per Immagini - Radiologia ospedaliera dell'Ospedale Santo Spirito in Saxia di Roma, situato in Lungotevere in Sassia 1, ha come Direttore il Dott. Carmelo Salanitro. Il reparto è una unità operativa complessa che eroga prestazioni sia di radiologia convenzionale che interventistica, eseguendo T.A.C., Radiologia Vascolare, Risonanza Magnetica Nucleare, Ecografia, Mammografia, Radiologia Interventistica, Ecodoppler. Elenco completo delle prestazioni erogate: esami di Radiologia tradizionale diretta e contrastografica; esami ecografici (anche interventistica eco-guidata ed ecocolordoppler); esami TC vari distretti corporei (anche angio-tc, coronaro-tc, colon-tc, interventistica tc-guidata); esami Rm vari distretti corporei ( anche angio-rm, mammo-rm); esami di senologia diagnostica e interventistica (mammografia clinica, ecografia mammaria, ago-aspirati, biopsie mammarie, aspirazione automatica su guida stereotassica); esami mammografici di screening ( per le donne in età compresa dai 50 ai 69 anni, che aderiscono al progetto di screening regionale); esami angiografici.

Controllo annuale: mammografia ed ecografia

Vorrei ringraziare tutti lo staff della Diagnostica Senologica per la competenza, l'accuratezza, la gentilezza e l'attenzione verso il paziente. Una vera eccellenza del nostro SSN.

Calcificazioni mammarie.

Radiografia

Il mio sentito ringraziamento al personale infermieristico e ai tecnici di Radiologia per la grande professionalità e gentilezza con cui si sono occupati di mio figlio. Davvero impagabile il loro lavoro, soprattutto per le difficili condizioni lavorative, in un pronto soccorso strapieno.

Sospetta frattura clavicola.

RMN nonostante la claustrofobia

Ieri mi sono recata al Santo Spirito per una RMN mammaria. Ero molto in ansia poiché la scorsa RMN, eseguita in un altro ospedale, è stata un'esperienza traumatica. L'infermiera che mi ha accolta è stata molto gentile e rassicurante; la tecnica mi ha parlato prima di cominciare l'esame e, prima di infilarmi nel tubo mi ha chiesto: "E' pronta? Cominciamo?" e al termine si è persino congratulata.

Controllo dopo carcinoma mammario.