Radiologia Ospedale Val D'Arda

Il reparto di Radiologia dell'Ospedale Unico della Val D'Arda a Fiorenzuola D'Arda in provincia di Piacenza, situato in Via Roma 10/c, ha come Direttore il Dott. Egidio Carella. Il reparto, ubicato al piano seminterrato del Blocco B del presidio, garantisce la seguente attività di diagnostica per immagini: Rx tradizionale, Rx con mezzo di contrasto, Ecografia, Mammografia di screening, Ecotomografia, Eco Colordoppler (tronchi sovra-aortici, aorta e grossi vasi, arti inferiori), Tomografia assiale computerizzata, TAC TA/GT del ginocchio e TAC della spalla con metodo Pico, Risonanza magnetica per diagnosi di patologie croniche ed acute. Le prestazioni ambulatoriali sono prenotabili tramite CUP, farmacie o servizio di prenotazione telefonica al CUPTEL 800 651 941.

Ecografia Addome Completo

Dopo la prenotazione on-line, ho raggiunto in treno, da Parma, l'Ospedale di Fiorenzuola. Pochi minuti a piedi ed ho trovato un ambiente accogliente e competente al massimo. Sono entrato in reparto Radiologia con un anticipo di dieci minuti rispetto all'orario di appuntamento. Dopo soli 30 minuti ero già fuori con l'esame eseguito e refertato dal Dott. Filippo Rugalli. Una Sanità Pubblica che mi ha fatto ricordare il noto detto: "Un orologio Svizzero"! Nè più nè meno.
Questo è (anche) il nostro Paese!

Ecografia addome completo.