Radiologia Ospedale Vaprio d'Adda

Il reparto di Radiologia Diagnostica ed Ecografia Generale del Presidio Ospedaliero Territoriale (POT) di Vaprio d'Adda in provincia di Milano, situato in Via Don Moletta 22, ha come Direttore il Dott. Enrico Gilardoni. Il reparto eroga le seguenti prestazioni: Radiologia tradizionale, Radiografia del torace, Ecografia (con referto immediato), T.C., Ortopantomografia, Dentascan, Mammografia. I referti degli esami saranno consegnati dopo tre giorni lavorativi, ad eccezione della radiografia del torace e dell’ecografia i cui referti saranno invece consegnati subito dopo l’esecuzione degli esami stessi. Fanno parte dell'equipe medica il Dr. Mario Sala e la Dr.ssa Laura Vegetali.

Umanità zero verso disabile grave e genitori

Stamattina 17/07/2023 mio figlio Amir, autistico grave, si è dovuto sottoporre a una RX al torace e, visto il suo livello di nervosismo e agitazione e la sua non autonomia e incapacità di comunicazione, era necessaria la presenza di almeno un genitore.
Una volta arrivati al reparto ci siamo sorpresi della maleducazione del tecnico presente e della poca umanità e comprensione nei confronti della situazione del ragazzo, arrivando perfino a zittirci e impedirci di tranquillizzare e indirizzare nostro figlio durante la visita.
Siamo rimasti davvero rammaricati dalla vicenda e speriamo non si ripeta più né con noi, né con nessun'altro.

Radiologia del torace di routine.

L'Eccellenza in un piccolo ospedale

Stamattina sono andata a fare una RX torace per febbre persistente nonostante la terapia antibiotica. Arrivata, pagato, chiamata e radiografata. Mezz'ora di attesa leggendo un libro di Piero Chiara messo a disposizione dalla struttura e, senza nemmeno accorgermi, ho avuto il mano l'esito.
Strabiliante.
Bravi tutti, a dimostrazione che i presidi ospedalieri devono essere dislocati sul territorio, e che se chi gestisce è bravo ed onesto le cose funzionano, con soddisfazione di tutti, anche degli operatori che vengono continuamente ringraziati dai pazienti piacevolmente stupefatti.

Febbre e tosse persistente e resistente alla terapia antibiotica.

Rx torace

Personale molto gentile, poi il fatto che rilasciano subito gli esiti della radiografia lo trovo eccezionale.
Ho trovato una struttura che mi fa sentire a mio agio, bravissimi!

Rx torace per broncospasmo diffuso, mancanza di respiro e forte tosse da parecchi giorni.