Radiologia Ospedale Vignola

Il reparto di Radiologia dell'Ospedale di Vignola in provincia di Modena, situato in Via Papa S.S. Giovanni Paolo II, ha come Responsabile la Dott.ssa Rita Cella. Il reparto è dotato di attrezzature all'avanguardia che consentono di eseguire tutti gli accertamenti di diagnostica per immagini: dalle indagini più semplici come gli esami radiologici tradizionali (RX) del torace e dei segmenti ossei, a quelle più complesse come la Tomografia Computerizzata spirale multistrato (TC), la Risonanza Magnetica (RMN) e le procedure di radiologia interventistica. E’ presente una diagnostica senologica dotata di un mammografo con sistema CR dedicata sia alla attività di screening del carcinoma mammario che alla senologia clinica. Vengono inoltre eseguite procedure di radiologia interventistica non vascolare (come prelievi bioptici eco-TC-guidati).

2.4

AngioTC vasi collo

Non riesco a valutare la competenza, ma mi lamento del trattamento ricevuto, in quanto sono uscita da quell'esame, che pur non è né invasivo nè doloroso, con un senso di frustrazione.
La tecnica, di cui non so il nome, mi ha trattata per tutta la durata dell'esame in modo rude e autoritario, e del tutto impersonale. Poiché per introdurmi il mezzo di contrasto mi ha rotto una vena, non si è degnata nemmeno di dirmi un "mi dispiace", anche se magari il piccolo incidente non è stata colpa sua, ma delle mie vene. Le normali regole di convivenza evidentemente non valgono in certi ambienti. Costa tanto un po’ di gentilezza?

Stenosi carotidi.

Radiologia

A causa di una malattia rara, mia figlia di 9 anni è periodicamente sottoposta a radiografie per tener sotto controllo la situazione della malattia che l'ha colpita alle ossa lunghe di una gamba. Per fortuna solo una volta mi sono affidata agli esami di questo ospedale, poichè Le hanno fatto radiografie senza le protezioni che dovevano coprire il ventre (cioè le ovaie ecc..). INOLTRE.. non hanno voluto che io entrassi ad aiutare la bambina ed alla fine della radiografia ho ritrovato mia figlia in lacrime poichè gli operatori non l'avevano aiutata a girarsi.. (quando Lei ha nel bacino ed in tutto il femore due inserti in titanio) e questo Le ha procurato un dolore tale da farla piangere.

displasia fibrosa.