Radiologia Ospedale Viterbo

Il reparto di Diagnostica per Immagini dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, situato sulla Strada provinciale Sammartinese, ha come Direttore il Dott. Mariano Ortenzi. Il reparto effettua indagini di Radiologia tradizionale: ecografia, ecocolordoppler, TC, RM body e articolare. Alla Radiologia generale si affiancano le sezioni specialistiche di: Radiologia Cardio-Vascolare (esami cardio TC, esami angio TC); Neuroradiologia e Radiologia ORL (studia la patologia tumorale, vascolare, degenerativa, traumatica del cervello e del midollo spinale, collo, orecchio e massiccio facciale in collaborazione multidisciplinare); Radiologia Senologica (mammografia, ecografia mammaria, risonanza magnetica mammella). Sono realizzate inoltre procedure interventistiche come: agoaspirato sotto guida ecografica di linfonodi cavo ascellare, agobiopsia sotto guida ecografica di lesioni mammarie, biopsia sotto guida stereotassica, reperaggio prechirurgico ecoguidato con marcatura cutanea di lesioni non palpabili e localizzazione prechirurgica radioguidata di lesioni non palpabili (R.O.L.L.), sezione di Radiologia Oncologica, sezione di Radiologia d'Urgenza-Emergenza.

3.4

Complimenti al reparto Ecografia e Radiologia

Vorrei ringraziare l'ecografista dott. Alessandro Maria Chizi e la Dott.ssa Giovanna Verrico per la professionalità e l'umanità nell'eseguire un esame citologico tramite un'ago aspirato alla tiroide. Ero molto spaventata, considerando che ho una soglia del dolore molte bassa, ma sono riusciti a mettermi a mio agio. Tra l'altro non è stato affatto fastidioso, e così hanno eseguito l'esame con molta tranquillità ottenendo un grosso risultato.
Non vi servirà, ma se dovesse accadere, lo consiglio vivamente.

Esame citologico alla tiroide per nodulo sospetto.

Accettazione radiologica pessima

Il 1 luglio mia sorella ha fatto la RM , questa mattina alle 8 e 40 siamo passati a ritirare il referto, ma l'adetto ci comunica che dal 27 maggio l'orario è cambiato, i referti la mattina si ritirano dalle 11.00. Noi gli abbiamo chiesto se poteva fare una eccezione visto che venivamo da Civitavecchia e lui ci ha risposto "signora, lei va alla posta quando è chiusa?".
Quindi abbiamo aspettato fino alle 11.00... Ma voi pensate che ho ritirato il referto?? Nooooo! Il dischetto dopo 14 giorni non era stato ancora trascritto, il computer era bloccato e quindi... o davo della matta maleducata e
rompevo tutto, compreso l'addetto, oppure me ne andavo... Ho scelto la seconda opzione. Se c'è qualche responsabile che legge queste recensioni, volevo dire che bisogna essere un po' flessibili, chi viene in opedale sta male e non merita di essere trattato in questo modo.

Adenocarcinoma mascellare.

Radiologia Belcolle

Presso la struttura mi hanno effettuato una diagnosi tempestiva per lesione legamentosa del crociato del ginocchio. Ottima competenza ed organizzazione.

Lesione legamento crociato ginocchio.

Rx radiologia

I radiologi che fanno le rx dovrebbero scrivere un referto piu' dettagliato per i pazienti che fanno le lastre, invece si limitano soltanto a prepararti un dischetto, che se non fai vedere ad un ortopedico non ci capisci niente; sulle fratture non ti scrivono nemmeno se si sta formando il callo osseo e che tipo di frattura sia.

RX.