Radiologia Pediatrico Pausilipon

Il reparto di Radiologia generale dell'Ospedale Pediatrico Pausilipon di Napoli, situato in Via Posillipo 226, ha come Direttore responsabile il Dott. Massimo Zeccolini. Il reparto, afferente al Dipartimento dei Servizi, è una Struttura Complessa ubicata al piano terra del presidio ospedaliero che eroga prestazioni ambulatoriali di radiologia pediatrica convenzionale, effettuando esami di Tomografia Assiale Computerizzata (T.A.C.), Ecografia, Ortopantomografia. Gli esami radiologici vengono effettuati tutti i giorni in regime di day hospital e di ricovero previa prenotazione. Fanno parte dell'equipe medica di reparto: Dott. Antonio Basilicata, Dott.ssa Luisa Castelli, Dott.ssa Patrizia Lombardo, Dott. Eugenio Rossi.

4.7

Dott. Massimo Zeccolini

Qualche anno fa, dopo varie visite a mio figlio Antonio da diversi pediatri per un addome globoso fin dai primi mesi di vita, all'età di 12 mesi la mia pediatra mi suggerisce una ecografia. All'ospedale dell'Annunziata a Napoli ci dicono che era tutto a posto. Dopo due mesi circa, con un addome ancora più pronunciato, ci rechiamo da un'altro pediatra che su insistenza di mio marito ci suggerisce un'altra ecografia. Recatici all'Ospedale Cardarelli, ci indirizzano al Pausillipon perchè non erano in grado di seguirlo (ma ancora non sapevano bene di cosa si trattasse). Lì abbiamo conosciuto il dott. Massimo Zeccolini, una persona straordinaria, scrupolosa, di grande umanità e senza dubbio di grande competenza, il quale non appena con la sonda ecografica esamina l'addome del mio piccolo, pronuncia subito il tipo di malattia di cui era affetto Antonio:
neuroblastoma ghiandola surrenale sx.
Ancora oggi penso alla sua grande capacità diagnostica e a quanto tempo prezioso abbiamo sprecato per la non competenza e non professionalità di TANTI.
Un grazie di vero cuore, mille volte grazie al dottor Massimo Zeccolini.

Neuroblastoma ghiandola surrenale sx.

Grazie dottore..

Sono Catia, la mamma della piccola Federica. Tempo fa mia figlia accusava strani malesseri legati a dolori addominali e vomito. La accompagnai dal medico pensando ad una influenza. Dopo averle dato gli antibiotici, mi accorsi che la mia piccolina continuava a non star bene. Decisi di recarmi al Santobono, dove mi dissero di cambiare il medicinale e di associare alla cura una dieta. Fatto. Ma nulla era cambiato. Mi decisi allora di contattare il dott. Zeccolini, di cui tanto avevo sentito parlare, e mi recai al Pausillipon per una visita e una reale diagnosi, visto che continuavo a brancolare nel buio.
Finalmente la luce!
Il dott. Massimo Zeccolini, dopo averla visitata con estrema attenzione, cura ed amorevole esperienza, mi disse che era necessario intervenire in quanto mia figlia aveva una "quasi" peritonite. Oggi tutto è passato grazie alla competenza ed al grandissimo talento del dott. Zeccolini.
Con infinito affetto ad una grande persona.

Appendicite verso peritonite.

Grazie al Dott. Zeccolini

Sono la mamma di Leonardo, che oggi ha 5 anni, ma che all'età di 9 mesi ha subìto un intervento di asportazione di un neuroblastoma al surrene. Oggi ogni volta, ogni istante che guardo mio figlio non mi sembra vero, lo considero un grande miracolo, e ringrazio Dio, ma io e mio marito porteremo sempre nel cuore il Dott. Zeccolini, che con la sua sensibilità ci ha sempre seguito e con professionalità ci ha sempre sostenuto. Oggi il nostro bambino sta bene... grazie a Dio e l'aiuto dei dottori del Pausillipon, ma non c'è giorno della mia vita che non preghi per i bambini che sono lì, coraggiosi e forti.

Neuroblastoma surrene.

Radiologia pediatrica dott. Massimo Zeccolini

Sono un ragazzo di 33 anni, mi chiamo Donato Petruccelli ed ho un figlio di 3 anni che si chiama Karol e che adesso sta bene. Ha subìto un intervento di asportazione di un neuroblastoma surrenale. Debbo ringraziare il buon dio che mi ha fatto capitare nelle mani del dottore Massimo Zeccolini che, effettuando una ecografia a mio figlio, ha subito fatto la diagnosi, mentre, andando da altri ecografisti, dicevano fosse una milza accessoria. Il dottore Massimo Zeccolini è medico di grande professionalità e grande umanità: effettuando l'ecografia ha subito capito che si trattava di un neuroblastoma. E' veramente una persona molto scrupolosa, un grande talento e una persona di una umanità grandiosa, oltre che di elevata umiltà.
Colgo l'occasione di pregare il buon dio che faccia stare sempre bene il dottore, perchè oltre al caso di mio figlio ne ho sentiti altri sempre risolti da lui. E consiglio a tutti i genitori come me che, se nella vita avessero problemi nell'effettuare una diagnosi causa incompetenza altrui, di rivolgersi a questo medico, che troverà la risposta.

Neuroblastoma surrenale.

Dott. Massimo Zeccolini: per sempre riconoscente

A cosa si tiene di più se non ai figli? Veder quindi un figlio di 4 anni contorcersi dal dolore è quindi una sensazione devastante. La diagnosi (invaginazione intestinale) è poi ancora più raggelante perchè, da medico, mi rendevo conto che significava intervento chirurgico d'urgenza. Ma il Buon Dio ha voluto che il grande (in tutti i sensi) Massimo Zeccolini, con il suo fare tra il rassicurante e imbonitore, riuscisse a risolvere con grande abilità e professionalità l’invaginazione con una magistrale manovra radiologica. Sono stati 3 giorni d’inferno. Sono ormai passati quasi 4 anni, ma ogni volta che ci ripenso mi vengono le lacrime agli occhi e ringrazio il buon Dio.. e naturalmente l’ottimo dott. Zeccolini!! Se lo consiglierei? Ha un qualcosa di magico in quelle mani, quindi mi sentirei di straconsigliarlo a chiunque!

Invaginazione intestinale.