Radiologia Villa Sofia Palermo

Il reparto di Radiodiagnostica dell'Ospedale Villa Sofia di Palermo, situato in Piazza Salerno 1, ha come Direttore il Dott. Francesco Gioia. Il reparto eroga prestazioni di: Tomografia Assiale Computerizzata, incluse Angio-tac e Cardio-tac, Angiografia, Radiologia tradizionale, Ecotomografia internistica, Radiologia interventistica, Risonanza Magnetica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Arcoleo Maria Concetta, Dott.ssa Bonsignore Daniela, Dott. Bonsignore Giuseppe, Dott.ssa Bruno Livia, Dott.ssa Buongiorno Silvana, Dott. Calabrese Gaetano, Dott. Calistro Vincenzo, Dott. Ciraulo Roberto, Dott.ssa Costanzo Daniela, Dott. D'Amato Fabio, Dott. Di Baudo Gioacchino, Dott.ssa Di Vita Rosa, Dott. Giardina Marcello, Dott.ssa Governale Monia, Dott.ssa Ienzi Federica, Dott. La Gattuta Fabio, Dott. La Seta Francesco, Dott.ssa Lo Presti Giorgia, Dott.ssa Lo Sciuto Maria, Dott.ssa Mercadante Gisella, Dott. Mercurio Giulio, Dott.ssa Oliva Francesca, Dott. Panci Danilo, Dott.ssa Parisi Marina, Dott. Picone Antonino, Dott. Raineri Roberto, Dott.ssa Rizzo Simonetta, Dott. Salvo Filippo, Dott. Schiavello Alberto, Dott.ssa Simonte Luisa, Dott. Tesè Lorenzo, Dott. Valenza Franco, Dott. Verso Rosa.

4.2

Radiologia interventistica per ascesso epatico

Mi chiamo Rosalba Governali e ho avuto modo di conoscere il dott. La Gattuta Fabio, medico interventista dell'Ospedale Villa Sofia di Palermo, per un drenaggio percutaneo biliare. Ho avuto un ascesso al fegato e sono stata ricoverata all'Ospedale Ingrassia, dove non c'era la possibilità di fare questo tipo di intervento e mi hanno dirottata all'ospedale Villa Sofia, dove ho avuto il piacere di conoscerlo. I miei familiari lo hanno tempestato di chiamate per avere notizie e, malgrado lui non fosse preposto a dare spiegazioni, ragguagli e rassicurazioni, è stato di una disponibilità e di una umanità fuori dal comune. Ma ancor di più il dott. La Gattuta è un medico di una eccezionale professionalità, scrupolosità e precisione come pochi. Mi ha accompagnato moralmente spiegando nei dettagli tutti i passaggi dell'intervento che ha eseguito, e il giorno in cui ha tolto il drenaggio in seguito ad una TC con mdc effettuata prima di togliere il tubo del drenaggio, è intervenuto tempestivamente nel prestare le cure necessarie, scongiurando uno shock anafilattico.
La professione del medico è una missione e purtroppo non tutti riescono a svolgere questo lavoro con la dedizione e professionalità che occorrerebbero. Ritengo che il Dott. La Gattuta rivesta appieno queste grandi qualità.

Ascesso epatico.

Colica renale scambiata per colite

Sono andata al pronto soccorso di villa Sofia a Palermo per un dolore allucinante al fianco e al basso ventre.
Il medico che mi ha effettuando l'ecografia mi dice di non trovare nulla e che io non dovevo andare al pronto soccorso per un dolore così banale.
Dopo 2 giorni ho espulso una pietra dalla forma a punta (dolore lancinante), ma per lui non c'era nulla.

Ecografia - colica.

Serietà e professionalità

Da circa un anno avvertivo dei dolori all'inguine, soprattutto fortissimi di notte. Dopo una visita Ortopedica mi viene diagnosticata pubalgia. Tra diverse cure e fisioterapie non avvertivo nessuna miglioria, il mio radiologo Dott. Antonello Bosco (persona che stimo e ringrazio tanto) mi consiglia una risonanza che escludesse la prima diagnosi e mi diagnostica un osteoma osteoide.
A questo punto con mio papà e consigliato dal nostro amico dott. Bosco, iniziamo una ricerca su come intervenire.
La migliore e consigliata è stata la Radiologia Interventistica.
Contattati diversi Ospedali del nord che ci prospettavano lunghe attese, più di cinque o sei mesi, tramite amici dottori vengo a conoscenza del Dott. Valenza Franco, Radiologo Interventista di Villa Sofia di Palermo, rivelatosi sin da subito persona gentilissima e disponibile. Tramite contatti telefonici in meno di due settimane organizza l'intervento e finisce il mio calvario. Non ho parole per poter ringraziare questa persona e tutto lo staff dell'ospedale di Villa Sofia di Palermo.

Osteoma osteoide.