Radioterapia Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

 
4.8 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna, situato in via Massarenti 9, ha come Direttore il Dott. Alessio Giuseppe Morganti. Il reparto si occupa della patologia neoplastica, in particolar modo di neoplasie ematologiche, muscolo-scheletriche, otorinolaringoiatriche, urogenitali maschili, ginecologiche e mammarie, pediatriche e gastroenterologiche, trattandole con 3 principali tipi di trattamento: radioterapia esterna, brachiterapia endocavitaria, chemioterapia o integrazione delle diverse tipologie. L'Unità Operativa è dotata di 4 acceleratori lineari con collimatori multilamellari corredati di sistemi di verifica portale, di TC simulatore, di sistemi per piani di trattamento 3D e 4D. La radioterapia conformazionale 3D costituisce lo standard di terapia minimo per tutti i trattamenti, siano essi con finalità curativa che con finalità citoriduttiva e/o sintomatica. La rete dedicata in radioterapia è interfacciata con la rete Aziendale, sia per quanto riguarda l'attività ambulatoriale che per quanto riguarda l'attività di ricovero. Day Hospital Brachiterapia (piano -1 Padiglione 11): tel. 051/2144947. Radioterapia Metabolica (5° piano Padiglione 2): tel. 051/2142637. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Ilario Ammendolia, Alessandra Arcelli, Silvia Cammelli, Andrea Galuppi (DH brachiterapia), Alessandra Guido, Elisa Lodi Rizzini (responsabile reparto di Radioterapia Metabolica), Maria Ntreta, Giambattista Siepe, Giorgio Tolento.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
4.7  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

Sono stata sottoposta a cicli di radioterapia per tumore del colon retto e delle metastasi polmonari e cerebrali correlate, nonchè a radioembolizzazione di metastasi epatica.
Dopo anni di malattia, ci tengo a ringraziare tutto lo staff di radioterapia.

Patologia trattata
Carcinoma colon-retto metastatico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo il dottor Siepe

Sono trattato dal dott. Giambattista Siepe in radioterapia. Medico straordinario, ne ho una massima fiducia. Ottimo medico, e ottimi i tecnici e gli infermieri tutti.

Patologia trattata
Carcinoma squamocellulare testa collo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Assolutamente positiva

Presso questo reparto mi sono sempre sentita circondata da comprensione (soprattutto) e tantissima competenza (veramente di alto livello).

Patologia trattata
carcinoma tiroideo (5° anno).