Radioterapia CRO di Aviano

Il reparto di Oncologia Radioterapica del Centro di Riferimento Oncologico CRO di Aviano in provincia di Pordenone, situato in via Gallini 2, ha come Direttore il Dott. Maurizio Mascarin. Il reparto si occupa della diagnosi, del trattamento radioterapico e radio-chemioterapico, del follow-up (visite di controllo) dei pazienti in età adulta e pediatrica affetti da neoplasie solide od ematologiche. Afferiscono alla unità operativa la SOSI Radioterapia Metabolica e la SOSI Terapie Integrate nelle Neoplasie Gastrointestinali, Sarcomi e Tumori Rari. La Struttura dispone di uno spazio di ricovero ordinario e day hospital per adolescenti e giovani (14-24 anni) e di uno spazio per l’attività ambulatoriale di radioterapia per utenze di età pediatrica e adolescenziale con patologie oncologiche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Roberto Innocente, Bertini, Roberto Bortolus, Angela Caroli, Alessandra Donofrio, Giuseppe Fanetti, Marco Gigante, Anna Gorza, Fabio Matrone, Federico Navarria, Elisa Palazzari, Albereto Revelant, Lorenzo Vinante.

Chemio e radioterapia per K retto

Complimenti a tutto il reparto di radioterapia. Infermiere, assistenti OSS, medici, Dott.ssa Palazzari, Dott. Navaria, Dott. Gigante: professionali, scrupolosi, attenti al paziente e disponibili a tutte le ore, persino nei fine settimana.
5 stelle al CRO di Aviano.

Carcinoma del retto.

RINGRAZIAMENTO

A conclusione del ciclo radioterapico, mi sento di esprimere la mia gratitudine a tutto il personale, medico, infermieristico, tecnico ed amministrativo, del reparto di Oncologia Radioterapica, per la professionalità, la sensibilità e la pazienza dimostrate nei miei confronti.
Mi ero avvicinato a questa terapia con le normali ansie e preoccupazioni, ma con il Vostro aiuto sono riuscito a superare le mie difficoltà.
Un cordiale saluto.

Tumore della prostata.

GRAZIE

Ancora una volta devo esternare la mia ammirazione e riconoscenza al personale della radioterapia oncologica e della medicina nucleare del CRO di Aviano per la loro paziente disponibilità e umana sensibilità unita ad una altissima professionalità. I sintomi premonitori che avevo segnalato sono stati prontamente recepiti e il caso affrontato rapidamente e, compatibilmente con i tempi tecnici, sono state intraprese tutte le indagini, visite e la terapia idonea. Durante l'intero iter, anche questa volta, non sono stato trattato da paziente anonimo ma da caro amico bisognoso d'aiuto a cui far sentire l'umana comprensione esternata con un atto di cortesia, un sorriso, una parola gentile.
Mi ritengo fortunato di risiedere in una provincia sede di questo eccellentissimo Centro Oncologico.
Ringrazio di cuore il personale del CRO e in particolare quello medico, infermieristico e amministrativo dei reparti Oncologia e Medicina Nucleare.
Con infinita riconoscenza.

Recrudescenza tumore alla prostata.

GRAZIE

In occasione dell’ultima seduta mi sento in dovere di esprimere la mia gratitudine per l’ottimo trattamento che mi è stato riservato, ringraziando di cuore tutto il personale, medico, infermieristico, tecnico ed amministrativo del Reparto di Oncologia Radioterapica, che mi ha fatto sentire non un paziente anonimo a cui vengono prestate le dovute cure con prontezza e professionalità, ma un amico a cui si presta amorosa attenzione nel percorso terapeutico.
In un posto di dolore che normalmente inaridisce l’animo e indurisce il cuore, è stato per me un gran sollievo trovare, oltre che piena disponibilità e alta professionalità, tanta pietas umana espressa con grande semplicità e, oserei dire, umiltà: una piccola attenzione al paziente, un sorriso, una parola scherzosa che allevia l’apprensione.
Ecco, tutto questo ho trovato al CRO: delle persone amichevoli, non compassionevoli ma comprensive e disponibili.
Mi sono sentito veramente in buone mani, dunque grazie di cuore cari amici e amiche, mi sento di chiamarvi così per quel senso di fraterna sicurezza e protezione che siete riusciti a darmi.
Ancora grazie e non vi dico arrivederci perché spero, se Dio mi darà la grazia, di non rivedervi più nella vostra veste professionale.

Recidiva neoplasia prostatica.

GRAZIE

Il mio ringraziamento va innanzitutto al dottor Mauro Arcicasa che ha curato mia figlia con grande
professionalità e umanità.
Ma anche a tutto il personale che segue giorno per giorno i pazienti durante il difficile periodo della radioterapia.
Grazie di cuore.

Medulloblastoma - radioterapia adiuvante.

Persone eccezionali

Dopo una serie di interventi al limite della sopravvivenza, guardo indietro e vedo ad Aviano un Ospedale eccezionale, con reparti eccezionali, ed un luogo ancora più eccezionale, persone eccezionali.
Ringrazio la mia buona sorte e, soprattutto, Qualcuno che ne sa più di noi, e senza alcun merito da parte mia, mi ha fatto incontrare il dott. Mauro Arcicasa.

Carcinoma alla prostata.

Radioterapia

Un ringraziamento va al CRO di Aviano, ma in particolar modo al reparto radioterapia del dottor MAURO ARCICASA E A TUTTA L'EQUIPE. Il mio consiglio è di affidarvi al dottor Arcicasa ed alla struttura, che gli consente di svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi.

Astrocitoma diffuso.

Grazie al dottor Minatel

Voglio ringraziare il dottor Minatel ed il reparto di Radioterapia per l'assistenza e la disponibilità. Purtroppo, la patologia di mio marito era tra le più aggressive e veloci... ma ciò non intacca la mia stima e la gratitudine per come siamo stati accolti e seguiti, anche a distanza! Grazie ancora.

Mesotelioma pleurico.