Radioterapia oncologica Ospedale Civile Maggiore Verona

Radioterapia oncologica Ospedale Civile Maggiore Verona

Il reparto di Radioterapia oncologica dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento, situato in Piazzale Stefani 1, ha come Direttore Responsabile il Dott. Renzo Mazzarotto (renzo.mazzarotto@aovr.veneto.it). Il reparto svolge principalmente attività di diagnosi e cura di pazienti affetti da patologie oncologiche suscettibili di trattamento radioterapico e/o ipertermico, esclusivi o in associazione a chemioterapia. La U.O. si distingue in particolare per l'alta specializzazione nei seguenti ambiti: Terapie combinate; Radioterapia Intraoperatoria IORT; Radioterapia e Ipertermia; Attuazione nuove tecnologie complesse in radioterapia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Luna N.V. Cernusco, Dott. Stefano Dall’Oglio, Dott.ssa Anna D’Amico, Dott.ssa Valeria Dionisi, Dott. Antonio Grandinetti, Dott. Renato Micera, Dott. Alessandro Muraglia, Dott. Fabio Pioli, Dott.ssa Ilaria Renna, Dott. Mario Romano, Dott.ssa Gabriella Rossi, Dott. Nicola Simoni.

4.2

Esperienza diretta

Personale eccellente per professionalità e disponibilità. Il dottor Mario Romano sempre disponibile, come anche la Sig.ra Anna.

Radioterapia oncologica.

Cure radioterapiche

"Con calma", "c'è più tempo che vita": queste le parole che riecheggiano fastidiose dalla bocca del dott. Dall'Oglio ad ogni incontro, nonostante di fronte abbia un malato di tumore cerebrale.
Iniziata la cura radioterapica, ma il dottore non ascolta le parole del paziente, che accusa forti dolori, persistenti e invalidanti, che addirittura sono peggiorati notevolmente con l'iniziare della terapia.
Tutta la famiglia insiste e cerca di far capire al dottore che qualcosa non va, ma sembra di parlare con un muro.
Oggi la svolta. È bastato vedere come la dott.ssa D'Amico ha guardato A., come lo ha ascoltato, come ha parlato con noi e come si è immediatamente attivata per alleviare il martirio di dolori.
Di colpo abbiamo avuto risposta a domande che il Dall'Oglio non aveva mai minimamente ascoltato.
Comunque sarà il finale, grazie alla sanità che funziona, perché esiste.

Tumore cerebrale.

Scarsa presenza medica

A parte i medici che non ci sono mai, per il resto mi sono trovata bene
Tecnici e infermieri ok.
Difficoltà totale ad avere risposte o parlare con un medico. Non ne trovi uno neanche a pagarlo!!!!

Trattamento radioterapico.

Grazie dott. Romano

La patologia non e' ancora stata trattata presso il reparto, ma abbiamo avuto ieri colloquio con il dottor Romano che, nonostante la gravita' della situazione, ci ha dato una piccola speranza, provando qualche terapia. Un medico con un grande cuore e tanta umiltà!!!!! GRAZIE.

Fibrosarcoma mixoide (da trattare).

elogio al reparto e alla dottoressa milena gabbani

siete in gambissima, io sto bene e vi porto tutti nel cuore!!! aggiungo i ringraziamenti anche a tutti i componenti del bunker, che sono stati carinissimi per tutto il trattamento.. un grande abbraccio a tutti!!!

carcinoma della portio (cervice uterina).