Radioterapia Oncologico Bari

Il reparto di Radioterapia e Radiochirurgia Stereotassica dell'Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari - Ospedale Oncologico, situato in Viale Orazio Flacco 65, ha come Dirigente responsabile il Dott. Marco Lioce. Il reparto, inserito nel Dipartimento di Oncologia Medica, si occupa principalmente delle seguenti patologie: tumori della mammella, tumori del retto, tumori della prostata, tumori del testicolo, tumori del polmone, tumori cerebrali, tumori recidivi, tumori del distretto ORL, tumori della cute, linfomi, sarcomi, tumori dell'utero, tumori secondari (metastasi cerebrali, ossee e linfonodali). Il trattamento, eseguito come radioterapia esterna con campi semplici oppure sagomati con lega basso-fondente, è effettuato a scopo neoadiuvante, adiuvante e palliativo sintomatico (compressione midollare, antiemorragico, sindrome mediastinica etc.). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Rocco Necchia, dott. Sabino Bonaduce, dott.ssa Annalisa Milella, dott. Antonio Pascali, dott. Giovanni Scognamillo, dott.ssa Raffaella Caponio (contrattista), dott.ssa Annalisa Nardone.

28 Aprile, 2016
Namoini Domenico

Desidero ringraziare vivamente e pubblicamente tutto il personale del reparto di radioterapia per le elevate qualità professionali e umane dimostrate durante tutto il ciclo di radioterapia effettuato nel predetto reparto da marzo ad aprile 2016. Un ringraziamento particolare al dott. Necchia Rocco.

Tumore della prostata.

21 Ottobre, 2013
anna

La serenità di un sorriso

In un momento di grande paura, trovare delle persone competenti e gentili è stato un toccasana per il mio spirito. E seguendo tutte le loro indicazioni, ho finito la radioterapia senza scottarmi la pelle. GRAZIE A TUTTI.

Carcinoma al seno.
18 Mag, 2012
Lisa

Radioterapia

Io in questa struttura ci ho portato mio padre per la cura di un tumore alla prostata. Abituata ad essere sempre sballottolata qua e là, mi sono ritrovata in una struttura completamente diversa. Non ci potevo credere! Il personale è molto gentile, disponibile e attento verso il malato e chi lo accompagna, competente, organizzato. I medici sono umani e competenti così come la Dott.ssa di mio padre. Grazie mille per tutto!

tumore alla prostata.