Radioterapia Oncologico Bari

Il reparto di Radioterapia dell'Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari - Ospedale Oncologico, situato in Viale Orazio Flacco 65, ha come Responsabile il Dott. Marco Lioce (m.lioce@oncologico.bari.it). Il reparto si occupa principalmente delle seguenti patologie: tumori della mammella, tumori del retto, tumori della prostata, tumori del testicolo, tumori del polmone, tumori cerebrali, tumori recidivi, tumori del distretto ORL, tumori della cute, linfomi, sarcomi, tumori dell'utero, tumori secondari (metastasi cerebrali, ossee e linfonodali). Il trattamento, eseguito come radioterapia esterna con campi semplici oppure sagomati con lega basso-fondente, è effettuato a scopo neoadiuvante, adiuvante e palliativo sintomatico (compressione midollare, antiemorragico, sindrome mediastinica etc.). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Bonaduce Sabino, Dott.ssa Di Cosmo Dora, Dott.ssa Lovino Giovanna, Dott.ssa Milella Anna, Dott.ssa Nardone Annalisa, ​Dott. Scognamillo Giovanni, Dott.ssa Nestola Alessandra.

Un grazie di cuore alla dottoressa Dora Di Cosmo, che mi ha guidata e sorretta nel difficile cammino della radioterapia.
Grazie a tutto il personale dal COrO per la disponibilità, efficienza e competenza.

Carcinoma colon-retto.

Ospedale da continuare a valorizzare

Ringraziamenti per il lavoro svolto, l'accoglienza e la sensibilità dimostrata. Tutto si svolge ordinatamente, con una organizzazione per la mia modesta esperienza molto efficiente. Per esperienze passate in altri ospedali e più di venti anni fa, non avevo tanta speranza, ma in questo caso la radioterapia in concomitanza con la chemio, hanno ridotto a zero la lesione al colon. Quindi le attrezzature suppongo siano tecnologicamente molto avanzate.
E ringrazio sempre che le abbiamo a disposizione in una struttura pubblica.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Dora Di Cosmo, che ha seguito mio padre, e naturalmente ai tecnici, agli infermieri e al resto dei collaboratori. Sono tutti fondamentali per fornire un servizio eccellente.
Spero non si stanchino mai del loro lavoro e abbiano sempre la volontà di cercare oltre, al fine di migliorare e salvare la vita al prossimo. Grazie.

ADENOCARCINOMA COLON RETTO.

Niente da rimproverare

Forse è il reparto con la migliore organizzazione, infermieri e personale molto professionali. Inoltre sono gli unici che ti fissano in automatico la visita per il controllo successivo, evitando la lunga e spesso complicata procedura di prenotazione, che per chi ogni mese deve effettuare un esame o un controllo, diventa una vera odissea. Dovrebbe essere così anche in altri reparti. Comunque bravi!!!

Tumore al seno.

Adenocarcinoma colon retto

Mi sono sottoposta a terapia adiuvante con chemioterapia e radioterapia presso l'ospedale oncologico di Bari per adenocarcinoma al colon retto.
Ho effettuato 26 cicli da luglio ad agosto 2018.
Ho trovato un ambiente accogliente, con personale gentile e competente.
Ho effettuato radioterapia la sera alle 20.40 ed è stata un'ottima soluzione per me. La terapia ha ottenuto risultati soddisfacenti, ad oggi ottobre 2018, dopo l'intervento, l'esame istologico ha dato risultati ottimi. Regressione completa della neoplasia.
Ringrazio il dottor Antonio Pascali e tutto il personale della radioterapia, oltre all'oncologo Giuliani.

Adenocarcinoma colon retto.

Desidero ringraziare vivamente e pubblicamente tutto il personale del reparto di radioterapia per le elevate qualità professionali e umane dimostrate durante tutto il ciclo di radioterapia effettuato nel predetto reparto da marzo ad aprile 2016. Un ringraziamento particolare al dott. Necchia Rocco.

Tumore della prostata.

La serenità di un sorriso

In un momento di grande paura, trovare delle persone competenti e gentili è stato un toccasana per il mio spirito. E seguendo tutte le loro indicazioni, ho finito la radioterapia senza scottarmi la pelle. GRAZIE A TUTTI.

Carcinoma al seno.

Radioterapia

Io in questa struttura ci ho portato mio padre per la cura di un carcinoma prostatico. Abituata ad essere sempre sballottata qua e là, mi sono ritrovata in una struttura completamente diversa. Non ci potevo credere! Il personale è molto gentile, disponibile e attento verso il malato e chi lo accompagna, competente, organizzato. I medici sono umani e competenti così come la Dott.ssa di mio padre. Grazie mille per tutto!

Carcinoma prostata.