Radioterapia Ospedale Ascoli Piceno

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale C. e G. Mazzoni di Ascoli Piceno, situato in Via degli Iris 1, ha come Responsabile F.F. la Dott.ssa Carla Fasano. Il reparto è una U.O.S.D. del Dipartimento dei Servizi che esegue principalmente visite specialistiche di radioterapia oncologica pre e post terapia radiante, trattamento delle patologie neoplastiche mediante radioterapia con alte energie ed elettroni veloci, consulenza per patologia oncologica rara o metastasi, radioterapia per patologia non neoplastica (esempio HBO post intervento di protesi d’anca e/o di gomito), irradiazione emoderivati. Punto di forza: TBI (Total Body Irradiation) per condizionamento al trapianto di midollo osseo. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Antonella Agus, Dott.ssa Carla Fasano, Dott. Antonio Ferretti.

4.9

OTTIMO REPARTO. ENCOMIO DOTT. FERRETTI

L'anno scorso, più o meno in questo periodo, mi sono recata per la prima volta in questo reparto per mia zia, che era affetta da un glioblastoma al IV grado. Il dott. Antonio Ferretti ha dimostrato sin da subito una grande professionalità e competenza, ma lo ringrazio soprattutto per essere stato sin da subito schietto: è fondamentale informare i familiari dei pazienti su cosa si andrà ad affrontare da lì in poi, per essere un minimo consapevoli e pronti.
Il decorso della malattia e il finale sono stati come predetto dal dott. Ferretti.
Il ringraziamento lo estendo a tutti i medici, infermieri, OSS ed anche il personale che lavora nella segreteria: tutti ogni singolo giorno, non ci hanno mai fatto mancare un sorriso e ci hanno dimostrato una grande sensibilità e umanità.

GLIOBLASTOMA IV GRADO.

Ottimo reparto

Dopo aver avuto un tumore al seno (all'epoca ero a Genova) e conseguente quadrantectomia, ho effettuato chemioterapia e radioterapia. A distanza di 13 anni c'è stata recidiva all'ascella e attualmente sto facendo la radioterapia ad Ascoli Piceno. All'inizio ero timorosa, ma dopo aver avuto contatti con il personale sanitario e la loro organizzazione, devo dire (se si può dire una cosa così) che è quasi piacevole recarsi in Radioterapia.
Grazie a tutti.

Recidiva tumorale all'ascella.

buono reparto ed un elogio al dott. Bergami

buono il reparto, caratterizzato da competenza e da gentilezza e cordialità da parte del personale.
Aggiungo che il primario prof. Tiziano Bergami è eccellente!

radioterapia al seno.