Radioterapia Ospedale Cuneo

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Santa Croce di Cuneo, situato in Via Michele Coppino 26, ha come Direttore Responsabile il Dott. Elvio Russi. Il reparto, che serve tutta la provincia di Cuneo e tratta circa 1.350 pazienti l'anno, è una Unità Operativa Complessa dotata di un Centro Alte Energie con 2 Acceleratori lineari, di cui uno può effettuare Radioterapia conformata al tumore con modulazione di intensità del fascio (IMRT). Un terzo acceleratore è sito in sala operatoria per effettuare radioterapia intraoperatoria. La Struttura è dotata anche di un centro per Brachiterapia- HDR Endocavitaria (per la cura dei tumori dell’utero, delle vie biliari e di alcune situazioni mammarie non altrimenti trattabili- mammosite). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Gianello Luca, Martini Stefania, Merlotti Anna Maria, Olivero Francesco, Solla Salvatore Dario, Vigna Taglianti Riccardo.

Personale valutazione dell'unità operativa

Ringrazio di cuore il Dirigente Responsabile, Dott. Elvio Russi, che ho avuto il piacere di conoscere in passato, e tutta l'equipe dell'unità operativa: i dirigenti medici, tutti i tecnici ed il personale sanitario.
L’attenzione, la sensibilità, la gentilezza ed il forte senso di umanità che ho avvertito in ogni momento nel corso delle visite e durante le sedute di trattamento, integrano la cura radioterapica in modo altrettanto rilevante.
Vilma Soldato

Lesioni tumorali meningee.

Ottimo reparto

Mi aggrego alle opinioni precedenti la mia: è veramnete un ottimo reparto sotto ogni punto di vista, in particolar modo ho trovato alta competenza nella specialità della testa collo.

trattamento radioterapico zona testa-collo.

Bravi sia i medici che tutto il personale sanitario

Carcinoma mammella.

ringraziamento ai medici e tecnici del reparto

l'umanità e la competenza sono i punti di forza. qualche attrezzatura è un po' vecchia a detta dei sanitari stessi.

carcinoma prostata.

L'umanità del Santa Croce

Voglio semplicemnete sottolineare che in questo reparto è notevole l'umanità e la competenza con cui vieni trattata.

Carcinoma mammella.