Radioterapia Ospedale Infermi

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Infermi di Rimini, situato in via Settembrini 2, ha come Direttore responsabile F.F. il Dott. Benedetti Michele. Il reparto fa parte del Dipartimento Oncoematologico ed eroga prestazioni di terapia radiante delle malattie oncologiche e radiosensibili. Le sedute di terapia vengono effettuate dal lunedì al venerdì con una copertura giornaliera di 11 ore. Attualmente presso l'Infermi sono attivi due acceleratori lineari, mentre un terzo, dedicato alla Radioterapia Intraoperatoria, è installato presso il Franchini di Santarcangelo di Romagna. Per prenotare o disdire è possibile chiamare il numero telefonico 0541/705479. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Alessandro Venturi, Annalisa Venturini, Cristina Speranza. Dirigenti fisici: Judy Fogli, Lidia Angelini, Lucia Mancini, Manuel Terenzi.

4.9

Sedute di radioterapia

Ringrazio il primario e TUTTO il personale per l'incredibile ambiente che sono riusciti a creare, dalla segretaria, sempre sorridente e gentile, ai tecnici e ai medici. Ovunque e in chiunque si respirano umanità, gentilezza ed estrema professionalità.
Pulizia dei locali e dei bagni eccellente.

K prostata.

L'eccellenza della sanità riminese romagnola

Reparto eccellente.
EFFETTUATE Radioterapia (30 sedute).
Grazie al direttore Dott. Michele Benedetti e allo staff (medico, tecnico, infermieristico e amministrativo) per la grande professionalità e l'estrema cortesia. Organizzazione perfetta e puntale, sempre efficiente, nonostante il momento storico della Pandemia Covid-19, il che non era scontato.
Preciso che nel percorso ho incontrato altri professionisti che menzionero' di seguito. Non potevo essere trattato meglio e sono loro sinceramente grato e riconoscente, Dal mio punto di vista l'eccellenza della struttura è il poter avvalersi di una equipe multidisciplinare d'area vasta. Tra i professionisti ho incontrato in questo percorso, a partire dal reparto Day Hospital oncologico, Dott. Giuseppe Pasini e Dott.ssa Chiara Tomasello, che mi hanno assistito e supportato facendomi sentire seguito e accompagnato per tutto il percorso di cura; cosa che mi ha reso più facile tollerare bene le stesse terapia e i suoi effetti.
La mia valutazione di questo reparto è eccellente e lo consiglio senza alcun dubbio ad altri pazienti che necessitino di cure radioterapiche. Scusate se sono stato prolisso.

GLIOBLASTOMA PORZIONE ANTERIORE DX.

Reparto eccellente

Radioterapia (18 + 4 sedute).
Grazie al direttore e allo staff tutto (medico, tecnico e amministrativo) per la grande professionalità e l'estrema cortesia. Perfetta l'organizzazione, sempre efficiente, puntuale e precisa. Non potevo essere trattata meglio e vi sono sinceramente grata perché mi sono sentita seguita e accompagnata per tutto il percorso di cura, cosa che mi ha reso più facile tollerare bene la stessa terapia e i suoi effetti. La mia valutazione di questo reparto è eccellente e lo consiglio senza alcun dubbio ad altri pazienti che necessitino di cure radioterapiche.

Tumore al seno.

Radioterapia addome

A seguito dell'asportazione del tumore alla prostata e zone limitrofe, dopo tre mesi circa, come da prassi ho iniziato un ciclo di 33 sedute di radioterapia. Seguito dalla dott.ssa Speranza, che ringrazio per la sua cordialità e simpatia, ho concluso con successo la terapia, aiutata anche con farmaco di Enantone, che sto tutt'ora assumendo.
Un ringraziamento a tutto lo staff, ai tecnici radioterapisti, alla segretaria e alla mia amica radioterapista Maria Zaffarana (che lavora a villa Cecilia) che mi ha consigliato questa struttura a me più consona per ubicazione logistica.
In particolare mi hanno anche colpito i disegni e murales in tono marinaresco delle pareti che rilassano lo spirito e rassicurano i pazienti durante l'ingresso alle sale.
Sicuramente un reparto di eccellenza, bravissimi tutti.

Tumore alla prostata.