Radioterapia Ospedale L'Aquila

Il reparto di Radioterapia oncologica e Cardioradiologia a direzione universitaria dell'Ospedale Civile San Salvatore di L'Aquila, situato in località Coppito in Via Vetoio 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Giovanni Luca Gravina. Il reparto è una unità operativa semplice a valenza dipartimentale UOSD afferente al Dipartimento Tecnologie Pesanti che esegue terapie radioterapiche e simulazioni su pazienti, nonchè visite e controlli medici. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Mario Di Staso, Dott. Pietro Franzese, Dott.ssa Valeria Ruggieri, Dott.ssa Emilia Varrassi.

Trattamento radioterapico metastasi

Purtroppo piano piano, data la mia patologia, sto "visitando" tutti i reparti. Fortunatamente anche in questo di Radioterapia ho trovato infermiere e dottoresse di una umanità notevole, gentili oltre l'immaginabile. Non posso che confermare la mia esperienza in questo ospedale davvero positiva.
Un ringraziamento a tutto lo staff.

Metastasi ossee.

Radioterapia conclusione

Mi sono trovata bene in reparto, i dottori, soprattutto la dottoressa Emilia Varrassi, sono stati bravi e con una umanità rara. Sono andata in completa remissione e seguita per 5 anni.

Carcinoma seno.

Valutazione

Sono stata seguita dal dottor Mario Di Staso, medico estremamente preparato, scrupoloso, attento, gentile e molto disponibile. Oltre alle doti professionali, e' dotato di grande sensibilità e umanità.

Carcinoma endometrio.

Cure radioterapiche

Ho iniziato il trattamento radioterapico a seguito di un intervento per un carcinoma al seno. Devo dire che non mi sono trovata bene in questo reparto: a parte la disponibilità di qualche tecnico molto gentile, il personale medico non l'ho trovato competente su tutto. Innanzitutto loro devono consigliare una visita dermatologica per prevenire i danni forti della radioterapia alla pelle, perché ci sono e sono forti, ma a me non l'hanno consigliata e mi è venuta una forte radiodermatite. Ho avvertito l'infermiera di questa cosa e ha sminuito il fatto e sono dovuta ricorrere alla dermatologia oncologica.
I medici dovrebbero fare il loro lavoro a 360 gradi e non solo limitarsi a fare il loro lavoro.
Complessivamente, anche se dicono che i macchinari sono buoni, consiglio a tutte le donne che purtroppo devono passare di qui, di farsi fare prima una visita al dermatologo, perché loro non ti dicono nulla.
Se potete, andate a centri migliori.
Buona fortuna a tutte.

Carcinoma mammario.