Radioterapia Ospedale Mariano Santo Cosenza

Radioterapia Ospedale Mariano Santo Cosenza

Il reparto di Radioterapia oncologica dell'Ospedale Mariano Santo di Cosenza, situato in contrada Muoio Piccolo, ha come Direttore responsabile il Dott. Luigi Marafioti. Il reparto, afferente al dipartimento di Oncoematologia, si occupa principalmente del trattamento radiante dei pazienti oncologici. Attività ambulatoriale: Radioterapia con fasci esterni (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 15.30; i tempi di attesa sono di 15 giorni), Brachiterapia HDR, Brachiterapia con semi di 125 Iodio. E' possibile contattare la struttura chiamando il numero telefonico 0984/681791 (caposala).

4.2

Radioterapia

Io in questa struttura ci ho portato mio padre per la cura di un tumore alla prostata. Abituato ad essere sempre sballottato qua e là, mi sono ritrovato in una struttura completamente diversa. Non ci potevo credere! Il personale è molto gentile, disponibile e attento verso il malato e chi lo accompagna. Il Dott. Marafioti, il Primario del reparto, si è rivelato una persona umana ed estremamente competente. Inutile dire che gli inizi non sono stati facili, ma devo dire che grazie sua alla professionalità, disponibilità, calore umano, quei giorni mi son sembrati molto più leggeri.. Grazie mille per tutto!

Tumore alla prostata.

Un reparto che funziona

Nella sfortuna di ricevere una diagnosi così spaventosa, grazie al consiglio di un parente medico, mi sono rivolta al Reparto di Radioterapia ottimamente diretto dal Dr. Luigi Marafioti. Il primo approccio è stato ottimale. Sono subito stata affidata al Primario, molto umano e simpatico, che ha trasformato la prima visita denotata da ansia e paura in una conversazione caratterizzata da notevole umanità e comprensione, seppure ritengo di essere stata informata con chiarezza della mia situazione. Inutile segnalare la gentilezza e la competenza del personale, come pure il livello di accoglienza del reparto. Desidero infine ringraziare il Dr. Marafioti, il quale con gentilezza e competenza mi ha spiegato il funzionamento della Radioterapia e di tutte le fasi della cura. Complimenti davvero.

Tumore al seno.

Radioterapia ospedale Mariano Santo

Un ringraziamento va ai medici e ai tecnici per la loro disponibilità e professionalità.
Un commento negativo: le macchine si rompono troppo spesso e la pulizia lascia a desiderare.

Tumore seno sinistro.