Pronto Soccorso Ospedale Prato

Pronto Soccorso Ospedale Prato

Il reparto di Pronto Soccorso del Nuovo Ospedale di Prato, situato in Via Suor Niccolina Infermiera 20, ha come Direttore il Dott. Simone Magazzini. Il reparto garantisce esclusivamente il trattamento delle emergenze-urgenze, condizioni patologiche, spontanee o traumatiche, che abbiano bisogno di immediati interventi diagnostici e terapeutici. L'accesso è regolamentato mediante Triage. Il medico di guardia può avvalersi delle consulenze degli specialisti presenti nel presidio (cardiologica, medica, pediatrica, ginecologica, chirurgica, anestesiologica, ortopedica, oculistica, otoiatrica).

Efficienti e gentili

L'evidenza è che sono in pochi e fanno il massimo.
Dopo un TIA l'anno scorso, gestito in maniera tempestiva ed esemplare da tutto lo staff di PS, di recente mi sono rivolto a loro per dei dolori lancinanti (colica renale), ed il trattamento è stato diverso. Ovviamente. Ho atteso quasi otto ore ed ho goduto di scarsissima considerazione. Poi comunque (ero estenuato) sono stato preso in carico e gestito al meglio.
Conclusioni: sono bravissimi, ma è ora, vista la carenza di personale, che in Italia si creino degli ambulatori per i codici bianchi e gialli, e lasciare le emergenze (codici arancioni e rossi) al preparato staff di pronto soccorso, che è davvero oberato di lavoro.

Colica renale.