Radioterapia Ospedale Ravenna

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale di Ravenna, situato in viale Randi 5, ha come Responsabile la Dott.ssa Giulia Ghigi. Il reparto, intitolato al dott. Ermanno Emiliani, si avvale delle più moderne apparecchiature ed esegue le proprie prestazioni in regime di Day Hospital ed ambulatoriale. L'unità dispone anche di una innovativa Tomoterapia, macchinario di ultima generazione in grado di compiere radioterapie ad altissima precisione, potenza ed efficacia. Fanno parte dell'equipe medica: Romeo Naim Abousiam, Donatella Arpa, Salvatore Roberto Bellia, Maria Chiara Biagini, Simona Cima, Annalisa Cortesi, Massimo Del Duca, Bartolomeo Dipalma, Cristina Doinita Iorgu, Tatiana Masoni, Simona Micheletti, Elisa Maria Lorenza Neri, Silvia Palazzi, Giuliana Pascale, Martina Pieri, Nazario Teodorani, Luca Tontini.

Estrema serietà e professionalità, ma allo stesso tempo calore umano, gentilezza e vicinanza al paziente.
Venire qui non è mai stato deprimente.
Grazie a tutti.

Adenocarcinoma prostatico.

Ringrazio tutto lo staff per avermi portato a remissione della mia patologia.

K prostata.

Grazie infinite

Dopo la mia personale esperienza, desidero ringraziare tutto il personale medico e paramedico e tutti coloro che lavorano nel reparto di Radioterapia dell'Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna. Un sentito ringraziamento ed un immenso senso di gratitudine lo rivolgo al Dott. Del Duca Massimo, al quale mi sono affidata con grande fiducia e che ringrazio per la sua professionalità, umanità e supporto pieno di affetto.
Grazie poi di cuore a tutti.. infermieri, personale ed operatori senza escludere nessuno. Continuate così, con tanta professionalità, amore, serietà, anche tra le difficoltà che a volte le istituzioni vi pongono... I medici speciali come Voi rendono l'ospedale un posto migliore.
Con grande stima,
Iuliana Andrei

Tumori maligni, cervice uterina.

Ringraziamento al Dott. Del Duca e staff

Riprendo il commento scritto qualche anno fa: mio padre ora ha compiuto e superato brillantemente i 100 anni.
Il male si è ripresentato (era prevedibile), ma riusciamo ancora a domarlo dopo l'intervento radiologico mirato.
La qualità della vita è ancora buona, anzi ottima, data l'età.
Rinnovo i miei ringraziamenti al Dott. Massimo del Duca, che ha unito ad una grande e indiscussa competenza dosi di altrettanto grande umanità, ed a tutto il reparto, segreteria compresa.
Licia Brocchi

Istiocitoma fibroso maligno.

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. POLICO

Voglio ringraziare il Dott. Polico per la sua GRANDISSIMA umanità, la sua INDISCUSSA competenza e la sua NATURALE generosità verso tutti i suoi pazienti. Non ho effettuato nessuna terapia radiante dopo l'intervento, ma è STATO veramente grande nell'illustrarmi tutte le possibili soluzioni al mio problema qualora si fosse deciso di effettuare comunque la radioterapia (sconsigliata per altri gravi problemi in corso al cuore). Vorrei che non finisse mai di esercitare, ma so che lo farà presto, come è anche giusto che sia, ma siccome so che persone così non se ne troveranno più, la cosa mi dispiace tanto tanto. Ricordo a tutti i medici, infermieri e collaboratori oncologici, che siamo pazienti purtroppo molto sensibili, vuoi per il carattere ma anche per le problematiche che dobbiamo affrontare, e con un sorriso e una parola gentile possono rendere questo nostro periodo decisamente più sereno: basta poco PENSATECI!
Di nuovo un ringraziamento al Dott. POLICO, GRANDE MEDICO E GRANDE UOMO. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
Patrizia

TUMORE MALIGNO AL SENO.

Ottimo reparto

Mio padre, molto anziano (attualmente 98 anni!), viene seguito da molti anni per una patologia tumorale dermatologica dall'ospedale di Ravenna.
Prima dal reparto di chirurgia, dove è stato amorevolmente operato dai medici Dott. Orselli e Dott. Guerra, poi recentemente dal reparto di radioterapia, che ha adottato una terapia personalizzata e studiata ad hoc per il suo male.
È ormai trascorso un anno e mio padre risulta clinicamente guarito.
Data l'età avanzata e i trattamenti non particolarmente semplici cui è stato sottoposto, direi che tutti questi medici - da ultimo il dott. Del Duca della Radioterapia - hanno compiuto un miracolo!
I nostri ringraziamenti non saranno mai sufficienti e vanno estesi al personale che lo ha assistito in entrambi i reparti.
Licia Brocchi

Istiocitoma fibroso maligno.