Radioterapia Ospedale Ravenna

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale di Ravenna, situato in viale Randi 5, ha come Direttore il Dott. Rolando Polico. Il reparto si avvale delle più moderne apparecchiature ed esegue le proprie prestazioni in regime di Day Hospital ed ambulatoriale. L'unità dispone anche di una innovativa Tomoterapia, macchinario di ultima generazione in grado di compiere radioterapie ad altissima precisione, potenza ed efficacia. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Del Duca Massimo, Minguzzi Nadia, Palazzi Silvia, Teodorani Nazario. Ricci Curbastro Luciana tecnico.

08 Agosto, 2016
PATRIZIA

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. POLICO

Voglio ringraziare il Dott. Polico per la sua GRANDISSIMA umanità, la sua INDISCUSSA competenza e la sua NATURALE generosità verso tutti i suoi pazienti. Non ho effettuato nessuna terapia radiante dopo l'intervento, ma è STATO veramente grande nell'illustrarmi tutte le possibili soluzioni al mio problema qualora si fosse deciso di effettuare comunque la radioterapia (sconsigliata per altri gravi problemi in corso al cuore). Vorrei che non finisse mai di esercitare, ma so che lo farà presto, come è anche giusto che sia, ma siccome so che persone così non se ne troveranno più, la cosa mi dispiace tanto tanto. Ricordo a tutti i medici, infermieri e collaboratori oncologici, che siamo pazienti purtroppo molto sensibili, vuoi per il carattere ma anche per le problematiche che dobbiamo affrontare, e con un sorriso e una parola gentile possono rendere questo nostro periodo decisamente più sereno: basta poco PENSATECI!
Di nuovo un ringraziamento al Dott. POLICO, GRANDE MEDICO E GRANDE UOMO. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
Patrizia

TUMORE MALIGNO AL SENO.

14 Luglio, 2015
Licia brocchi

Mio padre, molto anziano (attualmente 98 anni!), viene seguito da molti anni per una patologia tumorale dermatologica dall'ospedale di Ravenna.
Prima dal reparto di chirurgia, dove è stato amorevolmente operato dai medici Dott. Orselli e Dott. Guerra, poi recentemente dal reparto di radioterapia, che ha adottato una terapia personalizzata e studiata ad hoc per il suo male.
È ormai trascorso un anno e mio padre risulta clinicamente guarito.
Data l'età avanzata e i trattamenti non particolarmente semplici cui è stato sottoposto, direi che tutti questi medici - da ultimo il dott. Del Duca della Radioterapia - hanno compiuto un miracolo!
I nostri ringraziamenti non saranno mai sufficienti e vanno estesi al personale che lo ha assistito in entrambi i reparti.
Licia Brocchi

Istiocitoma fibroso maligno.