Radioterapia Ospedale Rieti

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale San Camillo de' Lellis di Rieti, situato in Viale Kennedy, ha come Direttore il Dott. Prof. Mario Santarelli. Il reparto, ubicato al Piano Seminterrato del , si occupa di pazienti affetti da patologie oncologiche suscettibili di trattamento radioterapico esclusivo o in associazione a chemioterapia. In particolare sono previsti i seguenti trattamenti: Simulazione con Radiologia digitale, Simulazione TAC, Simulazione con Risonanza Magnetica, Dosimetria clinica, Elaborazione piani di trattamento, Controlli di qualità, Radioterapia convenzionale, Radioterapia conformazional tridimensionale, Radioterapia stereotassica, Radioterapia ad intensità modulata IMRT. Ambulatorialmente le consulenze e le prime visite e controlli vengono effettuati entro 24/48 ore dalla richiesta, presso l’ambulatorio di Radioterapia, attivo tutti i giorni lavorativi; l'accesso al reparto avviene direttamente tramite prenotazione presso la Segreteria del Centro di Radioterapia (Tel. 0746/278011 dalle ore 08:00 alle ore 14:00) Coordinatore tecnico di reparto è il Dott. Antonio Fasciolo.

31 Ottobre, 2015
Anonimo

Grazie dott.ssa Corbosiero e reparto

Grazie a tutti, ma in modo particolare alla dott.ssa Corbosiero che, umile e umana, è sempre pronta a dedicarmi il tempo necessario.

Tumore mammella.

04 Settembre, 2015
Anonimo

Professionalità di tutto lo staff

Nella disgrazia, ho trovato gente gentilissima, in modo particolare la dott.ssa Corbosiero, che ha gestito tutti i miei disturbi con coraggio e grande umanità, risolvendo i miei sintomi fortissimi.. Grazie.

K ano.
25 Novembre, 2011
Mauro De Razza

Elogio Dr. Santarelli, dr. Fagiolo e staff tutto

Nella sfortuna di ricevere una diagnosi così spaventosa, grazie al consiglio di un parente medico che ha rilevato giudizi non molto lusinghieri su molte radioterapie anche più celebrate, mi sono recato per un consulto presso il Reparto di Radioterapia ottimamente diretto dal prof. Santarelli. Il primo approccio, sebbene non sia ancora il momento di fare la terapia, è stato ottimale. Sono subito stato "preso in consegna" da un giovane medico, di cui ora non ricordo il nome, molto umano e simpatico, che ha reso la prima visita un appuntamento da ansia e paura, seppure ritengo di essere stato informato con chiarezza della mia situazione. Inutile segnalare la gentilezza e la competenza delle infermiere, come pure la pulizia e il livello di accoglienza del reparto. Desidero infine menzionare la figura dell'Amministratore Delegato prof. Antonio Fagiolo, il quale con gentilezza e competenza mi ha spiegato il funzionamento della Radioterapia e di tutte le fasi della cura, ed anche l'importanza di fare una buona chemioterapia prima della radioterapia. Complimenti davvero.

tumore alla gola.

27 Settembre, 2011
Lucio Pettola

Radioterapia rieti

L'impatto col tumore è sempre duro, specialmente se i signori drttori non permettono un buon dialogo. Fortunatamente siamo riusciti a parlare con il responsabile tecnico di tutto il reparto, dott. Alfredo Massimiani, che con pazienza e lucidità ci ha spiegato tutto, dalla risonanza ai trattamenti radioterapeutici, così mio papà si è convinto a farli. Grazie a tutto il personale per la corettezza, e anche alle infermiere, così possiamo anche fare a meno di parlare con i dottori.

tumore prostata.
22 Febbraio, 2011
Alfonso

radioterapia Rieti Dott. Fasciolo

Ottima accoglienza, massima delucidazione per la visita, percorsi guidati nell'espletamento di esami spcialistici, organizzazione del lavoro molto meticolosa.
Pulizia del servizio di radioterapia impeccabile, divani di diverse fatture rigidi e meno rigidi, quadri, acquari, televisori in ogni luogo, filodiffusione.
Il Coordinatore della UOC di Radioterapia, Dr. Antonio Fasciolo, con la massima professionalità e discrezione ci ha guidato ed assistito per tutto il tempo.

visita radioterapica.