Radioterapia Ospedale Rovigo

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo, situato in Viale Tre Martiri 140, ha come Direttore Responsabile il Dott. Giovanni Pavanato. Il reparto si occupa di trattamenti radianti per pazienti oncologici nell'ambito di linee guida e protocolli di cura, con un approccio completo alla patologia oncologica tramite diagnosi, consulenze e cura di problemi clinici oncologici o di patologie benigne necessitanti di terapia radiante. A livello ambulatoriale si eseguono visite oncologiche ed eventuale programmazione terapeutica, visite di controllo di follow-up, trattamenti radianti ed acceleratore Lineare Elekta. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Virdis Graziella Elia, Montesi Giampaolo, Di Biase Saide, Chierchini Sara.

Posso dire anch'io un grande grazie alla dottoressa Virdis Graziella, ottima professionista, ha un'umanità incredibile, bravissima. Peccato tra poco ci lasci per la meritata pensione.
Grazie dottoressa.

Cicli radioterapia.

Un grazie di cuore alla nostra eccellente dottoressa Graziella Virdis, che ha salvato la nostra mamma da una neoplasia polmonare maligna.
Per noi è il nostro angelo custode, che veglia sulla nostra cara mamma DIRCE... La sua umanità con i pazienti è da ammirare!!

Tumore polmonare.

Ringraziamento Dott.ssa Graziella Elia VIRDIS

Oggi la Dott.ssa Virdis che mi segue dal punto di vista oncologico, dopo avermi fatto sottoporre ad una Pet-tac total body di controllo, mi ha comunicato l'esito brillantissimo dell'esame, cioè nessuna presenza di neoformazioni maligne. La gioia che ho provato e' indescrivibile ed il suo significato pure. Medici come la Dott.ssa Virdis sono il fiore all'occhiello della Sanità pubblica e non ha prezzo il loro operato. È la seconda volta che mi ritrovo a ringraziare questa meravigliosa dottoressa perché se io ci sono ancora è tutto merito suo. Non avrei mai e poi mai pensato di incontrare una competenza, una professionalità ed umanità come quelle che ho incontrato nella Dott.ssa Virdis.
Grazie di cuore ancora alla Dott.ssa Virdis, al primario Dott. Mandoliti ed a tutta l'equipe della radioterapia dell'Ospedale Civile di Rovigo.
Dott.ssa Maria Beatrice Pettinacci.

Neoplasia polmonare.

RINGRAZIAMENTO ALLA DR.SSA VIRDIS

Nell'agosto del 2014 ad un controllo mi è stato riscontrato una recidiva linfonodale di tumore polmonare trattato chirurgicamente nel maggio 2012. Di fronte a tale evento non sapevo cosa fare e a chi rivolgermi. Mi parlarono molto bene della Dr.ssa Virdis e fissai un appuntamento con lei. Subito compresi l'enorme esperienza nel suo settore e la grande umanità con cui tratta i suoi pazienti. Iniziai con lei un lungo ciclo dì radioterapia alla conclusione del quale, incredibile a credersi, ai controlli Pet-Tac total body non solo non c'era più traccia del linfonodo maligno, ma neppure eventuali altre lesioni in tutto il corpo. E ciò, che è incommensurabile, è tutto merito della grande scienziata Dr.ssa Graziella Elia Virdis. Sarò riconoscente a vita verso questa dottoressa per tutto quello che ha fatto per me, che ha dell'incredibile, sia dal punto di vista medico che umano.
Maria Beatrice Pettinacci

Recidiva linfonodale di tumore al polmone.

ELOGI AL REPARTO ED ALLA D.SSA VIRDIS

AVEVO GIA' INSERITO, NEL 2012, UNA RECENSIONE SU QUESTO REPARTO E DEVO CONTINUARE A FARLO. TUTT'ORA SONO SEGUITO DAL REPARTO, NELLA FATTISPECIE DALLA DR.SSA GRAZIELLA VIRDIS, PERSONA ESTREMAMENTE UMANA, GENTILE, COMPETENTE AL MASSIMO, CORDIALE, PREPARATISSIMA NEI CASI DA TRATTARE, CON SEMPRE UNA PAROLA BUONA E DI INCORAGGIAMENTO PER I SUOI PAZIENTI. LEI DA' PIU' DEL MASSIMO PER LA CURA DEI SUDDETTI PAZIENTI, CI METTE ANIMA E CORPO, DONANDO TANTISSIMO A CHI LE STA DAVANTI. E' UNO DEI MEDICI MIGLIORI CHE ABBIAMO MAI INCONTRATO... E' UNA BELLISSIMA PERSONA.... DENTRO E FUORI. IN QUESTI ANNI, IO E MIA MOGLIE CARLA CI SIAMO AFFEZIONATI NOTEVOLMENTE A LEI ED ANCHE SOLO UNA SUA PAROLA SERVE ALLA NOSTRA TRANQUILLITA' E SERENITA'. LE VOGLIAMO UN GRAN BENE E NON SMETTEREMO UN SOLO MOMENTO DI RINGRAZIARLA PER TUTTO CIO' CHE HA FATTO PER ME, NEL DECORSO DELLA MALATTIA ED ANCHE PER MIA MOGLIE, AIUTATA DALLA D.SSA DAL PUNTO DI VISTA PSICOLOGICO. GRAZIE DOTTORESSA, PER QUANTO GLIELO DIREMO NON SARA' MAI ABBASTANZA RIPETERGLIELO!!!
FRANCESCO VECCHIETTI E CARLA ROMANINI

PROBLEMA PROSTATICO.

Ringraziamenti per trattamento di radioterapia

Desidero esprimere i più sentiti ringraziamenti al Preg.mo Direttore Responsabile Dottor Mandoliti ed al personale della struttura tutta per l'assistenza, la competenza, la perfetta organizzazione ed il trattamento ricevuto durante il periodo di
radioterapia. Tutto si è concluso positivamente e nel migliore dei modi. Da parte mia e della mia famiglia invio un grande riconoscimento per quanto fatto nei miei confronti.
Cordialissimi saluti.
G. Stefanello

Radioterapia post prostatectomia.

ECCELLENZA- DR.SSA VIRDIS

NEL REPARTO, IN CUI SIAMO ARRIVATI IO E MIA MOGLIE TIMOROSI ED IMPAURITI, ABBIAMO SUBITO INCONTRATO PERSONALE INFERMIERISTICO GENTILE, COMPETENTE, PREMUROSO E, SOPRATTUTTO UMANO, COSA RARA DA INCONTRARE. PER QUANTO RIGUARDA IL LATO MEDICO, SENZA NULLA TOGLIERE AGLI ALTRI MEDICI, ABBIAMO INCONTRATO NEL NOSTRO CAMMINO UN ANGELO: LA DOTTORESSA GRAZIELLA VIRDIS. E' PERSONA DOTATA IN MANIERA STUPENDA DAL PUNTO DI VISTA PROFESSIONALE, UMANO NON SE NE DISCUTE UN SECONDO, GENTILISSIMA, SEMPRE ESTREMAMENTE DISPONIBILE, CHIARA NELLE SPIEGAZIONI E CHE CI HA INSEGNATO MOLTO, IN PARTICOLARE AD NON AVERE PAURA DELLA PAROLA TUMORE. ABBIAMO INIZIATO A "FREQUENTARLA" NELL'ANNO 2009 E TUTTORA LO FACCIAMO SEGUENDO SCRUPOLOSAMENTE I VARI CONTROLLI CHE LEI CI PRESCRIVE. SIAMO VERAMENTE CONTENTI DI AVERLA CONOSCIUTA E CHE LEI SIA DIVENTATA IL NOSTRO ANGELO CUSTODE.. SEMPRE ACCANTO!! GRAZIE DI TUTTO A TUTTO IL REPARTO, GESTITO EGREGIAMENTE DAL DOTTOR MANDOLITI. GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE! GRAZIE DOTTORESSA VIRDIS, FATA TRA LE FATE!
VECCHIETTI FRANCESCO E LA MOGLIE ROMANINI CARLA- FERRARA.

TUMORE ALLA PROSTATA (CURATO CON RADIOTERAPIA E MEDICINALI).