Radioterapia Ospedale Busto Arsizio

Radioterapia Ospedale Busto Arsizio

 
4.5 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radioterapia oncologica dell'Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, situato in Via Arnaldo da Brescia 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Bortolato Barbara. Il reparto eroga trattamenti radioterapici di elevato standard qualitativo, in linea con le linee guida delle principali società scientifiche nazionali ed internazionali con particolare attenzione alla multidisciplinarietà e con l’obiettivo di ottimizzare e personalizzare il percorso del paziente oncologico. In particolare nel PO di Busto Arsizio sono attivi due acceleratori lineari di ultima generazione, una TC per centratura dedicata ed un simulatore radiologico. L’accuratezza dei trattamenti viene verificata attraverso la cosiddetta “radioterapia guidata dalle immagini” (IGRT) mediante un’apparecchiatura Tac integrata disponibile sui due acceleratori lineari e di sistemi di monitoraggio in tempo reale dei movimenti respiratori del paziente (sistema Catalyst) o dei movimenti d’organo (sistema Calypso, utilizzato in particolare per la patologia prostatica). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott.ssa Sandra Buttignol, dott. Luigi De Cicco, dott.ssa Elisa Della Bosca, dott. Angelo Lanceni, dott.ssa Rossella Mancuso, dott.ssa Elena Petazzi, dott. Antonio Starace.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

Seguito soprattutto all'ospedale di Saronno, per i quattro cicli di radioterapia mi sono rivolto a Busto Arsizio, per me ospedale molto più comodo per distanza.
Desidero ringraziare il personale per la professionalità e la gentilezza sempre avute nei miei confronti, e di certo anche verso tutti gli altri pazienti.
Ora dovrò sottopormi a chemioterapia, ma a Saronno.
Grazie a tutto il reparto per l'assistenza.

Patologia trattata
Tumore della faringe.