Radioterapia Ospedale Treviso

Il reparto di Radioterapia Oncologica dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Responsabile il Dott. Alessandro Gava. Il reparto si occupa del paziente neoplastico tramite radioterapia con radiazioni ionizzanti, prodotte sia con opportune macchine (acceleratori, tubi a raggi X) sia con sorgenti radioattive sigillate. La radioterapia può essere usata sia da sola sia in integrazione con la chirurgia e/o la terapia farmacologica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Baggio Vittorio, Cesaro Maria Giovanna, Ferrarese Fabio, Griseri Mara, Marazzato Giorgio, Minissale Antonio, Servodio Oscar.

18 Dicembre, 2014
valentina

Ad aprile di tre anni fa la mia vita e quella della mia famiglia è cambiata in un paio di minuti. Mi sono fatta cinque cicli di chemioterapia e in tutto, tra viso e collo, 40 radio. Ne sono uscita distrutta ma non ho mai smesso di lottare. I medici, infermieri/e sono stati grandi, disponibili e soprattutto sempre con il sorriso, e questo è importante. Oggi, nonostante le conseguenze delle terapie, sto bene ma non sopporto le critiche, perchè per aiutare un paziente a raggiungere un traguardo, sconfiggere il male, c'è il lavoro di moltissime persone.
Buon lavoro a TUTTI e soprattutto GRAZIE.

Malattia linfonodale rinofaringea.

11 Marzo, 2012
la mura rosaria

ringraziamenti

A parte la rottura della macchina (2 volte in 2 settimane), ho riscontrato in questo reparto preparazione, professionalità, gentilezza. In particolare ringrazio il sig. Bertossi per le sue doti di umanità, disponibilità ed efficienza, nonchè per il suo sorriso con cui accoglieva noi pazienti.

cancro alla mammella.