Radioterapia Ospedale Udine

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, situato in Piazzale Santa Maria della Misericordia 15, ha come Direttore il Dott. Marco Trovò. Il reparto garantisce un approccio completo alla patologia oncologica mediante diagnosi, consulenze e cura a pazienti con problemi clinici oncologici o portatori di patologie benigne per le quali vi sia l'indicazione a terapia radiante;eroga prestazioni radioterapiche di terapia transcutanea e/o brachiterapica, sia come unici presidi, che in associazione a chemioterapia o modificatori della risposta biologica. Le prestazioni erogate in regime di ricovero per pazienti che devono essere sottoposti a trattamenti radioterapici, chemioterapici, radiochemioterapici integrati o accertamenti diagnostici sono: terapia radiante, terapia medica antiblastica concomitante, pre-post radioterapia, terapia di supporto, tossicità radiante. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Tino Ceschia, dott.ssa Germana Chiaulon, dott. Alessandro Magli, dott. Giuseppe Parisi, dott.ssa Margherita Polsinelli, dott.ssa Agnese Prisco, dott. Marco Signor, dott.ssa Francesca Titone, dott. Mauro Urpis.

Chemioterapia in concomitanza con Radioterapia

Vorrei ringraziare il personale in generale, principalmente i ragazzi al bunker e l’infermiere, così come la dottoressa Germana Chiulon, per avermi accolto come un loro caro durante i 28 giorni di cura nel reparto.
Mi mancano tanto..
Auguri a voi e ai vostri cari.

Patologia oncologica dell’intestino.

In reparto mi sono sottoposto a 26 sedute di trattamento radioterapico di salvataggio.
Con la presente vorrei ringraziare tutto il personale per la professionalità, la gentilezza e l'umanità avute nei miei confronti.
Sono stato accolto togliendomi alcune paure e ridandomi serenità e fiducia per il futuro.
Ancora grazie.

K prostata.

Reparto radioterapia Udine

Molto bravi e competenti, il dott. Alessandro Magli preparato e professionale; brave anche le infermiere ed i vari tecnici. Grazie a tutti.

Carcinoma prostata.

Ottima valutazione

Un encomio al Dott. Alessandro Magli e a tutto il personale dei reparti di radioterapia e di medicina nucleare per la sollecita assistenza ricevuta in occasione del ciclo di N° 5 sedute di radioterapia.

Carcinoma della prostata.