Radioterapia San Raffaele

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale San Raffaele di Milano, Istituto Scientifico Universitario situato in Via Olgettina 60, ha come Direttore Responsabile la Dott.ssa Nadia Gisella Di Muzio. Il reparto tratta le neoplasie in tutti i distretti corporei avvalendosi di apparecchiature all'avanguardia: 1 simulatore, 1 TC dedicata per centrature, 2 acceleratori lineari con sistema di collimazione multilamellare (MLC), 2 tomoterapia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Angelo Bolognesi (responsabile Area Radioterapia), Saverio Beatrice, Genoveffa Berardi, Anna Chiara, Cesare Cozzarini, Italo Dell’Oca, Andrei Fodor, Marcella Pasetti, Paolo Passoni, Maria Deli Aniko, Najla Slim.

08 Novembre, 2016
Antonio

Tomoterapia

Sono stato sottoposto a n.37 sedute di tomoterapia per carcinoma prostatico dopo intervento chirurgico. Non ho mai trovato tanta umanità e competenze! Ringraziamenti di cuore alla preg.ma dottoressa Di Muzio e a tutta la sua equipe, compresa la sua segretaria sig.ra Marzia.

Carcinoma prostatico.

21 Luglio, 2014
romina

Esperienza negativa

Ci siamo trovati malissimo... I dottori dell'oncologia lavorano in equipe, qui invece non si riusciva mai a parlare con loro. Le visite erano veloci e molto distaccate le parti. A questo punto, meglio un piccolo ospedale con un medico privato.. Da un ospedale cosi' grande mi aspettavo molto di piu'.

Tumore polmone.
10 Dicembre, 2013
Lorenza

Esperienza negativa

Mio marito, dopo intervento di pleurectomia e decorticazione e 4 cicli di chemioterapia, e' stato sottoposto a 25 cicli di tomoterapia, che gli hanno provocato una grave polmonite post-attinica da raggi e che lo ha praticamente portato al decesso. Ho scoperto poi da fonti autorevoli che, nel caso di mesotelioma pleurico, le linee guida internazionali non danno indicazione di radioterapia, se non in due casi, e in nessuno dei due ricadeva mio marito. INCOMPETENTI!!!

Mesotelioma pleurico maligno.

04 Giugno, 2012
luigi

Opinione positiva

I dirigenti medici, e non, sono bravissimi; il reparto tutto è caratterizzato da competenza e professionalità indiscutibili, sia sotto il profilo medico che umano verso i pazienti.

Carcinoma al rinofaringe e linfoma all'inguine.
11 Marzo, 2012
Michele falzone

Eccellenza non solo professionale- dr.ssa Di Muzio

Oltre che dell'indiscusso primato di competenza del reparto di radioterapia, ho potuto beneficiare prima e durante il ciclo di 28 sedute di tomoterapia, dell'impronta di attenzione al singolo paziente che la responsabile Dr.ssa Di Muzio ha voluto e saputo infondere a tutto il team. E tutto ciò in un momento non facile per HSR.
Rafforza in me la fiducia sul miglior esito di un percorso ancora non concluso. Grazie e buon lavoro.
Michele Falzone

Neoplasia prostatica. Recidiva biochimica.
18 Febbraio, 2010
fulvio rossi

Sono uscito sereno dopo 28 sedute di tomoterapia

La gravità che ogni forma tumorale porta con sé è che richiede grande competenza per essere debellata o ridotta ai minimi termini. E' quanto penso di aver trovato in HSR Radioterapia. Inoltre la terapia può avere un impatto negativo su un paziente psicologicamente attivo e reattivo, a causa dei problemi intrinseci legati alla sua patologia e alle conseguenze sulla sua attività/operatività. Non è accaduto con me se non in forma minore grazie al supporto organizzativo del reparto.
Non mi resta che ringraziare un team di persone che continuerò a vedere con piacere a dispetto della cisrcostanza.
Fulvio Rossi

Neoplasia prostatica, post intervento.