Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

Intervento chirurgico

Sono stata operata presso il reparto di chirurgia 1 dell’ospedale regionale Miulli di Acquaviva delle Fonti, e precisamente presso l’Ernia center diretto dal dott. Domenico Novelli.
Posso confermare di aver trovato molta professionalità sia da parte del dott. Novelli che della sua equipe.
Mi sono recata presso il predetto ospedale per indicazioni positive che mi sono pervenute con il passa parola da parte di amici e conoscenti e devo confermare che tutte le notizie positive ricevute le ho potute realmente constatare. Le motivazioni che mi hanno spinta a ricorrere alle cure dell’ernia center erano scaturite dalla presenza di un’ernia inguinale ma, durante la visita pre-operatoria con il dott. Novelli, questi si è accorto che ero portatrice anche di un’ernia iatale e nei colloqui successivi gli ho comunicato di avere calcoli nella colecisti.
Dopo un breve colloquio, molto professionale, mi ha convinta ad effettuare contemporaneamente i tre interventi chirurgici, per superare, a suo dire, l’unico pericolo che intravedeva nell’anestesia che doveva essere ripetuta con interventi chirurgici singoli.
Il tutto si è sviluppato così come mi aveva anticipato il dott. Novelli, con un risultato post operatorio che posso senz’altro affermare molto positivo.
L’ assistenza medica è stata molto positiva, così come positiva si è dimostrata la presenza di giovani allievi infermieri. Un plauso quindi al dott. Novelli e a tutta l’equipe della chirurgia 1 dell’ospedale regionale Miulli.
Adriana Caroli

Ernia inguinale sx, ernia iatale e colelitiasi.
Colecistectomia laparoscopica; riparazione di altra ernia della parete addominale anteriore, riparazione monolaterale di ernia inguinale indiretta con innesto di protesi.

Inviato da Alfredo S.
05 Luglio, 2016
Non critico la competenza del Dott. Novelli, bravo chirurgo, paziente e di lungo corso.
Ma voglio chiederti: ti hanno messo il grembiule sterile in sala operatoria? A me no.
Sei stata operata nel day hospital? io nel day hospital e i miei cooperati siamo dovuti uscire nonostante stessimo male..
E l'assistenza degli infermieri come è stata? nel day surgery NEGATIVISSIMA.
E il Primario torna a Roma, chiedetevi perchè.
Secondo me il chirurgo è bravo, ma il resto non va.