Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

Ringraziamenti al Dott. Pastore Francesco

Vi voglio raccontare la brutta disavventura accaduta a mia madre, 78enne con molte patologie. Cadendo accidentalmente per strada si è ritrovata per terra fratturandosi il femore. Soccorsa, ci siamo recati al pronto soccorso di Corato ove, accertata la frattura, viene ricoverata nel reparto ortopedia, dove subisce il primo intervento di impianto di chiodi per risistemare il femore. Allettata, con controllo a 30 giorni, per i sanitari era tutto ok, poteva iniziare la fisioterapia. Dopo pochi giorni, dolori atroci alla gamba fino a farla tornare sulla sedia a rotelle. Ho chiesto alla struttura un controllo, con esito nella norma a loro detta, non spiegandosi i motivi del dolore, imbottendola di antibiotici e antidolorifici. Mi vergogno per loro per il trattamento ricevuto. La riporto per un nuovo controllo a Corato dove riscontrano la fuoriuscita dei chiodi precedentemente impiantati. Nuovo ricovero, secondo intervento con risistemazione dei chiodi. Non contenti le hanno fatto un'ingessatura mostruosa al piede che le ha provocato una necrosi dolorosissima al tallone. Vedendo tutto ciò, ho richiesto la radiografia post (secondo) intervento, e mi sono recata dal Dott. Pastore Francesco, che non conoscevo e che sono contenta ora di conoscere: appena visionata la radiografia mi ha detto che era tutto fuori ed era da ricoverare urgentemente. A settembre l'abbiamo ricoverata finalmente al Miulli ed è stata sottoposta al terzo intervento in 5 mesi, con rimozione chiodi e impianto di protesi. Dopo pochi giorni è andata in riabilitazione al Frangi dove è stata assistita al 100%. Ora mamma cammina perfettamente. Ringrazio dal profondo del cuore il Dott. Pastore Francesco del reparto ortopedia del Miulli e tutto il suo staff, che ha ridato nuova vita a mia madre, destinata a rimanere allettata a vita. Grazie dottore per la sua professionalità, cordialità e soprattutto disponibilità verso l'ammalato e chi gli sta vicino. GRAZIE.

Protesi femorale.