Ospedale di Albenga

Competenti sì, ma l'umanità dov'è finita?

Dopo aver passato, con mia figlia distrutta dal dolore, una notte allucinante al pronto soccorso ginecologico di Santa Corona, dove ci dimettono con richiesta di consulenza per la mattina seguente presso il Mios di Albenga, ci rechiamo verso le 9.30 del 30/06/2017 al reparto. Qui ci accoglie un'infermiera molto seccata perché non eravamo provviste del foglio bianco e rosso, dicendo che era stanca di ricevere persone mandate dal Santa Corona sprovviste di quel foglio e dopo le mie supplichevoli richieste, mi fa la cortesia di stamparmelo, così io posso pagare ed ottenere la prestazione, peraltro richiesta dal pronto soccorso. Ci fanno attendere fuori nonostante mia figlia stesse barcollando dal male. La faccio appoggiare al muro, perché le afte giganti che le ricoprono i genitali non le consentono di sedersi ed intanto scendo al Cup per pagare. Quando salgo non la trovo ed una gentile signora mi dice che l'hanno fatta entrare perché stava svenendo. Mia figlia mi riferisce che per grazia ricevuta l'infermiera l'ha fatta sdraiare su di un lettino da visita e l'ha lasciata lì e dopo un po', a seguito delle sue strazianti urla, un'altra operatrice, questa volta per fortuna "umana", l'ha assistita ed ha chiamato un medico. Arriva la dottoressa, anche lei palesemente seccata, la visita e riconosce una possibile malattia rara, una sindrome autoimmune devastante ma "ci chiude la porta in faccia"; comincia a dire che la devo portare al pronto soccorso, che mi devo pagare un'ambulanza se non me la sento di portarla in macchina. Strabuzzo gli occhi, le chiedo se mi fossi trovata in un ospedale o dove fossi. Non credevo alle mie orecchie. Nel frattempo sento qualcuno fuori dalla porta, un uomo, forse un suo superiore che le dice con tono autoritario che qui non ci possiamo fermare, insomma di mandarci via.
...dopo 2 giorni mia figlia finisce in Rianimazione a Santa Corona, rischia di perdere la vita per le complicazioni e finisce la sua degenza al reparto Negri, dove abbiamo trovato sempre dei medici che l'hanno sempre soccorsa.
Siete sicuramente competenti, ma il vostro comportamento è deplorevole.

Sospetta malattia di Behcet.