Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

Valerio ringrazia!

La nascita di un bimbo è un evento miracoloso, unico, che colma di gioia sia i genitori che tutti i familiari che con essi attendono il suo arrivo.
Purtroppo a volte capita, come è successo a noi, che tale gioia sia freddata da eventi inaspettati per i quali nessun genitore o familiare è pronto.
Valerio è nato il 6 di luglio in stato di asfissia pallida e nei giorni a seguire si presentava un processo di emolisi che lo lasciava costantemente in anemia.
L'intervento é stato immediato e ha richiesto scelte forti, opportune in ogni reparto di terapia intensiva, che un genitore forse può al momento non comprendere ma che si sono rivelate indispensabili.
Tutto lo staff, dal Primario, la Dott.ssa Amatucci, ai medici e alle infermiere, si è prodigato non solo con indiscutibile competenza professionale, ma anche con profondo coinvolgimento umano ed emotivo, non solo nei confronti di Valerio ma anche nei nostri.
Grazie alla loro vicinanza, che ci ha psicologicamente sorretti, al loro lavoro e alle loro cure, oggi Valerio è in gran forma e noi con lui.
Dopo settimane dalla dimissione abbiamo avuto il piacere di ricevere telefonate dai medici che si interessavano delle condizioni del nostro bambino, evento a dir poco raro.
Tuttora siamo sicuri della loro disponibilità, perciò non possiamo che ringraziare questo staff straordinario che, nonostante la difficoltà del momento, abbiamo avuto il privilegio di incontrare.
Grazie sempre..
Valerio, Francesca e Marcello

Ipossia alla nascita e anemia da crisi emolitica.