Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

Reparto meraviglioso

Siamo stati in questo reparto per ben 84 giorni!
Il nostro grande amore è nato di appena 700 grammi. Eravamo spaventati e confusi, non sapevamo in che modo avremmo potuto vincere, insieme a lui, questa piccola grande battaglia.
Eppure sono stati mesi che mai dimenticheremo: preoccupazione, attesa, pianti, ma anche momenti di felicità ed intensa speranza che vivevamo ogni volta in cui il nostro piccolo faceva i suoi enormi sforzi per rimanere al mondo!
Abbiamo avuto la fortuna di conoscere in quel reparto medici ed infermieri che ci hanno sostenuto giorno dopo giorno.
Tutte le volte in cui, terminato l’orario di visita, ci allontanavamo solo fisicamente dal nostro bambino, sapevamo che abili mani lo avrebbero assistito in maniera continua e che grandi cuori gli avrebbero dato tutto il calore di cui aveva bisogno.
Oggi, più di ieri, siamo convinti che nostro figlio Pasquale abbia ricevuto da voi medici ed infermieri tutte le cure possibili e necessarie.
E poi, insieme a noi genitori, siete stati la sua prima grande famiglia!
E noi stessi, portiamo dentro il ricordo dolcissimo di persone così umane e meravigliose che, spesso, sono riuscite a trasformare le nostre paure in fiduciosa attesa ed incoraggiante speranza.
Oggi il nostro piccolo ometto sta benone, e cresce a vista d’occhio. E’ una peste coccolona, adora la musica, si fa risate forti e sonore e riempie di gioia ed amore il cuore di mamma e papà!
Ringraziamo, uno per volta, i medici e gli infermieri del reparto di neonatologia per l’impegno costante e la passione con cui hanno svolto, e svolgono, il proprio operato.
E poi.. un grazie particolare alla dr.ssa Amatucci, primario del reparto di neonatologia, perché, come spesso affettuosamente l'abbiamo chiamata, è stata per noi e per Pasquale una splendida mamma, ci ha dato tutto prodigandosi come solo una mamma sa naturalmente fare. Sempre presente, in ogni istante, e mai stanca di rispondere alle nostre (a volte insopportabili ed interminabili) domande con professionalità e dolcezza infinita!
Non vi dimenticheremo mai. A voi tutti, grazie di cuore!
Marco, Marika e Pasquale P.

Prematurità- 29° settimana- 700 grammi.