Ospedale di Bagno a Ripoli

Esperienza incredibile

Il "piccolo" Pietro è nato il 15/2/15 in questo ospedale. Fin dal tracciato e la visita della 40esima settimana, alle dimissioni, abbiamo incontrato ostetriche competenti, gentili ed affettuose! Susanna e il dott. Gacci hanno rassicurato me e il babbo al tracciato, Ilaria e Chiara ci hanno accolto la settimana dopo con le contrazioni. La bravissima Laura, con l'aiuto finale di Simonetta, mi ha aiutato nel momento più catartico della mia vita con fermezza e professionalità in un parto naturale e soddisfacente!!! Possiamo solo ringraziare le ostetriche che ci hanno fatto sentire a casa e hanno risposto con chiarezza e competenza ad ogni domanda e ci hanno aiutato per l'allattamento. Un grazie particolare ad Ilaria, Chiara, Elena e chiaramente Laura! Consiglio ad ogni mamma questo ospedale, non ci sarà la tv e il bagno in camera, ma le cose che servono a noi e i piccoli sono ben altre: competenza e affetto in un momento di vulnerabilità e apprendimento e qui sono al top! Questo reparto è un'isola di felicità e competenza in un mare in tempesta!!! Devo aggiungere che la nostra esperienza è stata resa ancora più bella dal fatto che in gravidanza sono stata seguita da una ostetrica che lavorava qua, la mitica Elisabetta Sarti! :)
Viola, Marco e Pietro

Parto naturale.