Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Ringraziamenti equipe dott. Velardi

Siamo lieti di trovare questo spazio in cui esternare tutta la nostra stima, la gratitudine e l'affetto per l'equipe del Dott. Velardi. Abbiamo avuto l'esperienza più bella della nostra vita nel momento più drammatico e doloroso! Abbiamo scoperto che il nostro bimbo aveva un grave problema e abbiamo lasciato la Sicilia per rivolgerci al centro medico più rinomato e al medico più stimato anche in un luogo così remoto come può essere un paesino di provincia dell'interno della Sicilia! Volevamo che lui, solo lui, il dott. Francesco Velardi, si prendesse cura del nostro bimbo di soli 8 mesi; appena lo abbiamo visto visitare con attenzione e delicatezza il bambino la nostra opinione è divenuta certezza: era il migliore! Ma poi abbiamo scoperto che tutta l'equipe era eccezionale: oltre al Dott. Velardi, il Dott. Procaccini, il Dott. Palma, le infermiere (tra cui, in particolar modo, Chiara), la suora capo-reparto... persone splendide, capaci, amorevoli nelle cure, che davano serenità e sicurezza per la loro preparazione e la loro manifesta esperienza. Il Dott. Velardi non ha dato nulla per scontato, non si è basato su statistiche o casi clinici, ha studiato il soggetto, dando importanza al singolo caso, all'essere umano piccolo e indifeso.
Così il bambino è stato accuratamente preparato all'intervento (si è attesa la guarigione anche da un lieve raffreddore) e poi operato dal Dott. Velardi con l'assistenza di tutti i medici del reparto... un bimbo che ad otto mesi era stato considerato quasi senza speranza, oggi è un ragazzino di 10 anni bravo, studioso, intelligente e pieno di vitalità! Per noi i medici della Neurotraumatologia hanno compiuto un piccolo miracolo! Per questo non smetteremo mai di ringraziarli e saremo loro riconoscenti per tutta la vita! Grazie perchè il lavoro eseguito con amore può dare risultati talvolta insperati!

Idrocefalia in soggetto con malformazione Dandy Walker.

Inviato da marghe
17 Gennaio, 2016
Buon giorno, sono la mamma di Giada, una bimba di 4 mesi e cerco disperatamente il numero di Velardi. Infatti credo che abbia la plagiocefalia ed ho bisogno di un esperto perché sino ad ora il mio pediatra non mi ha soddisfatta. Consultando un altro dottore, me ne ha dato conferma. Per favore aiutatemi. Grazie.

Inviato da Giusy
18 Mag, 2020
Purtroppo ho letto solo oggi... Spero sia andato tutto bene e che la bimba sia stata aiutata da bravi medici come il dott. Velardi, se non da lui stesso. Un saluto affettuoso. Giusy

Inviato da Francy
28 Aprile, 2021
Ultimo aggiornamento:
29 Aprile, 2021
Anche mia figlia di 4 mesi ha lo stesso problema..(per di più ha avuto idrocefalo ed è stata operata a 3 mesi. Ora visite di controllo)
Con dandy walker come è l'aspettativa di vita? Tuo figlio ora cammina? Fa tutto regolarmente? Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma sono preoccupata e impaurita.