Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Grazie dott. Zama!

Sono Antonietta, Mamma di Matteo, nato il 3 agosto 2006 a Roma, affetto da Sequenza di Pierre Robin e seguito per tutti i 7 interventi chirurgici che ha fatto presso l'ospedale Bambino Gesù. 3 di questi interventi e diversi ricoveri sono avvenuti nel reparto di chirurgia plastica: lì Matteo, pian piano e intervento dopo intervento, con la professionalità del dott. Mario Zama che lo ha assistito e curato nel migliore dei modi possibili, è nato una seconda volta. Tracheotomizzato fino a quasi otto mesi, nel frattempo gli è stata allungata la mandibola e chiuso il palato... poi altri interventi... sempre assistiti, anche psicologicamente, dal dott. Zama che, pur avendo pochissimo tempo (stava sempre in sala operatoria!), passava a guardare i suoi pazienti e scuoteva gli animi dei genitori! Ci auguriamo che nel nostro percorso, Matteo e i tantissimi altri bambini e ragazzi suoi pazienti abbiano sempre la possibilità di avere lui come riferimento fondamentale in quel reparto! Grazie dott. Zama!

Sindrome di Pierre Robin.