Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Intervento meningocele 17/03/2005

8 anni fa mia figlia Chiara Di Stefano è stata operata da questo staff di medici eccezionali a dire poco (il reparto oggi non esiste più).
L'intervento è stato lungo e difficile, ma l'esito è stato positivo per merito di questi angeli che, facendo un lavoro da certosini, hanno salvato la vita di mia figlia. Credo che non li ringrazierò mai abbastanza, in particolare il Dr. Velardi e il Dr. Procaccini, i quali mi hanno accolto in un mondo per me sconosciuto al mio quinto mese di gravidanza, dove arrivai con una risonanza del feto e con una ecografia tridimensionale, fatta a Bologna da un professore il quale mi disse di interrompere la gravidanza perchè la bambina non aveva nessuna possibilità... Il Dr. Velardi e il Dr. Procaccini mi spiegarono cosa era successo nella testa della mia bambina e cosa sarebbe potuto accadere nell'intervento, quindi avevo un quadro molto chiaro di tutto grazie alle loro spiegazioni e da lì mi hanno seguita in un percorro difficile, nel quale ho preso forza, mettendomi nelle loro mani di veri professionisti.
Oggi mia nipote si trova nello stesso ospedale con un tumore al cervelletto, alla tenera età di 7 anni, con lo stesso staff (meno che il Dr. Velardi) presso il reparto di Neurochirurgia e sarà operata mercoledì. Io spero che riescano a intervenire su mia nipote con esito positivo, come fu con mia figlia..
Un grazie sentito di cuore,
Francesca Reverberi

Encefalo meningocele regione occipitale.

Inviato da Melania
17 Agosto, 2013
Salve, mio figlio è nato il 7 ottobre 2011 e operato il giorno sucsessivo per meningocele occipitale riscontrato in gravidanza; anche a noi avevano consigliato l'interruzione! Ma poi mi sono affidata al centro gravidanze a rischio nell'ospedale della mia provincia Padova, e poi ci hanno fatto parlare con il fantastico neurochirurgo pediatrico che ha operato il nostro bimbo, il dottor R. Faggin.. È stata un'esperienza che non auguriamo a nessuno, ma ora siamo felici, il nostro bimbo è perfetto, intelligente, corre, gioca, scherza... Un bambino normalissimo.. L'unica cosa che può far ricordare l'intervento è la cicatrice sulla nuca, che però è coperta dai capelli.
Spero che vada tutto bene alla sua nipotina..
Mi scusi se mi sono permessa di commentare, ma non conosco nessuno che abbia passato quello che ha passato mio figlio, mi fa piacere sentire altre esperienze..
Saluti,
Melania

Inviato da Lina
10 Gennaio, 2015
Salve a tutti, io sto passando un periodo che solo il signore dio può sapere. Sono al quarto mese di gravidanza e hanno diagnosticato al bambino un meningocele occipitale. Mercoledì ho fatto la villocentesi per escludere che dipenda da problemi cromosomici. Io sto pensando all'interruzione, ma sono così spaventata... Il dottore mi ha consigliato di aspettare 3 settimane, avremo più certezza del problema e i risultati della villocentesi. Ma io sono distrutta... e non so proprio cosa fare..