Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Grazie al dott. La Rosa e al dott. Oggiano

Desideriamo ringraziare con tutto il nostro cuore il dott. Guido La Rosa e il dott. Leonardo Oggiano per aver seguito, operato e guarito nostra figlia Giulia: partendo da una scoliosi di 55 gradi, grazie all’intervento le hanno praticamente azzerato la curva. Il dott. Oggiano per 4 mesi ci ha seguiti, tranquillizzati e “preparati” all’intervento in maniera esemplare, spiegandoci con umanità, chiarezza e sensibilità tutto quel che Giulia avrebbe dovuto affrontare, e noi con lei. Il dott. La Rosa ci ha seguiti nel decorso post-operatorio, incoraggiando Giulia e permettendo quindi la sua dimissione dopo pochi giorni dall’intervento. La caposala della sala operatoria, Tiziana, è di una umanità, sensibilità, gentilezza e disponibilità senza eguali. Il dott. Di Carlo, del centro trasfusioni, è una persona adorabile, simpatica e sensibile. Un encomio anche al radiologo Mauro, al fantastico Alessio del reparto di terapia intensiva e al fisioterapista Michelangelo. Grazie a tutti voi. Di cuore.
Marcello, Domizia e Giulia Patrizi M.N.

Scoliosi idiopatica.

Inviato da Cinzia
23 Ottobre, 2014
Salve famiglia Patrizi.
Leggendo il vostro commento su quello che ha attraversato la vostra piccola Giulia, ho voluto scrivervi perché stiamo attraversando anche noi la vostra stessa situazione con nostra figlia.
Giorni fa siamo stati a Roma per una visita dal dott. La Rosa che ha scoperto una malformazione alla colonna vertebrale. E la soluzione è l'intervento.
Siamo un po' scossi, non sappiamo se sia giusto procedere con l'intervento perché ci hanno elencato tanti tipi di Pro e Contro.
Vorremmo sapere da voi, come avete affrontato il tutto? Vostra figlia come sta ora? In quanto tempo la piccola si è ripresa?
Se per voi non è un problema, potete lasciarci una vostra mail per poter parlare magari con voi in modo privato dell operazione?
Vi ringrazio anticipatamente.
Famiglia D'Ercole.
Dercole.riccardo@hotmail.it.
Inviato da Marco
19 Dicembre, 2016
Salve a tutti, sono il papà di una bambina di 12 anni con scoliosi al 60%.
Siamo stati a visita dal dott. La Rosa, che dovrà operarla fra 6 mesi.
Qualcuno ha gia' avuto una esperienza simile?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi!
E-mail: maizi71@libero.it