Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

un esempio di come ci si possa sentire orgogliosi

Personale sempre splendido, per la mia esperienza, sia in reparto che, soprattutto in TIC, dove per un genitore quei sorrisi, quella dolcezza e quelle parole di incoraggiamento sono ORO. Grande disponibilità nonostante il continuo sovrapporsi di emergenze che spesso fanno necessariamente slittare indietro ciò che prima era prioritario.
Ricollegandomi a quanto scritto sopra da Samantha, concordo sul fatto che il periodo più duro è paradossalmente quello in degenza; i genitori devono infatti alternarsi per assistere il bambino giorno e notte; daltronde è un reparto diverso rispetto a quello di Patologia Neonatale, dove sono ricoverati solo bambini piccoli e gli orari del reparto sono organizzati di conseguenza.. in Cardiologia degenza il reparto accoglie bambini di tutte le età ed i più piccolini devono quindi essere assistiti dai loro genitori, il che fisicamente può essere provante per chi ha alle spalle un parto e un mese durissimo.. ci vuole molto spirito d'adattamento, e comunque il personale del reparto è sempre disponibile e gentile.
Segnalo inoltre che le volontarie - riconoscibili con il camice rosa- sono sempre disponibili per le mamme che abbiano bisogno di allontanarsi un momento per mangiare o prendere una boccata d'aria.
Complessivamente, ho trovato il reparto davvero un gioiello, bisogna ricordarci sempre che quelle persone operano in un regime di continua urgenza e di stress, qualche piccolo disagio è inevitabile..
Chiudo ringraziando i prof. Pasquini ed Amodeo e la loro equipe, nonchè i fantastici ragazzi della TIC.. grazie di cuore a tutti..

TGA (trasposizione delle grosse arterie).

Inviato da Maria Concetta
03 Febbraio, 2014
Dopo un Cesare,o stare vicino a un bambino nel reparto di cardiologia è uno strazio..