Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Grazie Dott. Fortunato

Sono la mamma di una bimba di quasi due anni alla quale è stata diagnosticata alla nascita una cataratta congenita all'occhio sinistro. Nella sfortuna, abbiamo avuto la fortuna di incontrare subito il dottor Fortunato, che a due mesi l'ha operata e poi a 18 mesi ha fatto impianto della IOL. Anche se sappiamo che la strada è lunga, per ora la nostra bimba sta bene, fa riabilitazione con bendaggio dell'occhio sano per diverse ore al giorno e sinceramente anche con l'occhio destro bendato lei fa tutto. Io ringrazio di ciò il dottor Fortunato, un medico eccellente e un grande uomo; ha operato egregiamente nostra figlia (ciò confermato da oculisti del nostro paese che hanno visto l'occhio di nostra figlia) sempre disponibile per qualsiasi dubbio o domanda. Credo che esistano veramente pochi medici così. Io lo ringrazio con tutto il cuore.
L'unica cosa che mi rammarica è l'estrema difficoltà per prendere appuntamenti per fissare gli interventi con lui, e credo non per Sua colpa ma per una organizzazione estremamente carente dell'ospedale Bambino Gesù. E' triste constatare come un medico di tale portata non venga valorizzato dalla struttura in cui da anni lavora.

Cataratta congenita monolaterale.
Asportazione cristallino e inserimento IOL.

Inviato da Maddalena
03 Settembre, 2016
Buongiorno, cortesemente vorrei sapere come si può prenotare privatamente una visita per mia figlia dal dott. Fortunato. Grazie.

Inviato da Chiara
07 Settembre, 2016
Può tranquillamente cercate su internet "prof. Fortunato" e trova il numero dello studio in via Giuseppe Rosso a Roma.
Inviato da Carol
17 Aprile, 2020
Ciao Chiara, scusa volevo farti una domanda: quanto ha recuperato la tua bimba di vista? Io ho lo stesso problema con la mia bimba ed ho ansia di sapere se recuperano la vista.
Grazie tante, ciao.