Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Personale centro prelievi

Il 27 ottobre ho portato mia figlia di due anni a fare un prelievo.
Struttura bellissima e pulita, ma a parte questo non mi è piaciuto niente. Innanzitutto è stato già un problema registrare la richiesta allo sportello, e poi un'attesa lunga più di un'ora.
Siamo entrate ci hanno accolte la dottoressa che ha fatto il prelievo e la sua assistente. Mia figlia ha avuto subito paura, nè un sorriso nè una parola carina. Mi hanno fatto sedere e le hanno messo subito il laccio emostatico al braccio. Lei piangeva già dalla paura, l'assistente ha continuato con le sue maniere poco carine. Appena messo l'ago non hanno trovato la vena, quindi hanno dovuto muovere la farfallina con l'ago sotto pelle fino a trovare la vena. La bambina dal dolore e dalla paura si è irrigidita e alla fine gli è uscito l'ago dal braccio. Mi hanno liquidata dicendomi "Signora se il sangue che abbiamo preso non è sufficiente, la chiamiamo e in caso torna per un altro prelievo". Il giorno dopo la bambina ha il braccio livido e gonfio, e ancora piange dal dolore. Speravo di trovare persone più predisposte ai bambini e con maggiore professionalità. Che delusione, mai più!

Prelievo del sangue.