Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Prof. Michele FORTUNATO

Non potremo mai ringraziare abbastanza il Prof. FORTUNATO che ha operato nostro figlio Mathias di 11 anni, affetto da cheratocono, lo scorso 26 Ottobre 2016.
Dopo aver fatto visitare nostro figlio da diversi specialisti di Genova, non avendo una diagnosi certa e vedendo peggiorare l'occhio di nostro figlio tanto da non vedere quasi più niente, ci siamo messi alla ricerca di una risposta e siamo arrivati al Prof. Fortunato, il quale ha visitato dopo pochissimi giorni nostro figlio ed ha rilevato immediatamente la gravità del caso, mettendoci davanti alla necessità di un trapianto da effettuare nel piu' breve tempo possibile. Ha inserito Mathias immediatamente nella lista di attesa con urgenza e, a distanza di poco più di 3 settimane, ha effettuato un trapianto di cornea.
Da allora non ci siamo mai sentiti soli, il Prof. ha sempre risposto ad ogni ogni nostro bisogno.
Ora, a distanza di 2 mesi e 1/2, il recupero visivo è costante e con le attenzioni che ci ha richiesto il professore, l'occhio si presenta in ottime condizioni.
Non abbiamo parole per dimostrare la nostra gratitudine verso un professionista che, a differenza di tanti (troppi), non esercita la sua professione come un lavoro da cui trarre solo benefici economici, ma come una missione per regalare speranza e risposte certe a chi cerca soluzioni per i propri piccoli.
Pensavamo che un medico di questo tipo non esistesse, ci siamo ricreduti, non capiamo invece come una persona di immensa competenza come il Dott. Fortunato non sia ancora stata messo dalla Direzione dell'Ospedale Bambino Gesù, alla guida quale Direttore di un'unità di eccellenza come quella di Oculistica.
Grazie Professore per l'affetto paterno con cui ha trattato nostro figlio.
Divizia Giovanni e Fabbri Deborah

Cheratocono in fase acuta.