Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

UNA SOLA PAROLA: "GRAZIE" PROF. FORTUNATO

Grazie Prof. Fortunato, non finirò mai di ringraziarLa per tutto ciò che ha fatto e continua a fare per mia figlia, affetta da ulcera corneale dall'età di sei mesi.
Lei è stato l'unico ad avermi dato una speranza e soprattutto ad essersi preso un caso così difficile e raro che altri cosiddetti "Prof.", forse per incompetenza o perché è più facile dire che con un occhio solo si può continuare a vivere piuttosto che curare. Il Prof. Fortunato, con immensa professionalità e umanità non mi ha mai tolto la speranza, ha preso a cuore il caso di mia figlia, l'ha curata in modo che l'occhio avesse sempre la sua funzionalità, sperimentando con risultati eccellenti un collirio non in vendita in Italia. L'occhio, completamente opaco, cominciava a prendere una forma. Dopo trapianto di membrana amniotica e due laser per cercare di ridurre il leucoma corneale che impediva a mia figlia di vedere, la situazione è migliorata, ma per poter riacquistare la vista era necessario il trapianto di cornea... Ed è cosi che arriviamo ad oggi, circa 2 mesi fa dopo 2 lunghissimi anni di lista di attesa un po' strana, perchè più volte chiamata e subito dopo annullato l'intervento, il 12 gennaio 2017 il nostro Prof. ha finalmente potuto effettuare il tanto atteso trapianto. Io e mia figlia, che adesso ha sette anni, siamo entrate in sala operatoria con una grande serenità.. io sapevo benissimo in che mani stavo affidando mia figlia ed anche lei, che ormai lo chiama "il dottore mio", era molto tranquilla. Sono appena passati due mesi dall'intervento, mia figlia non si è mai lamentata, anzi, non vede l'ora di rivederlo. Di persone come il professore Fortunato ce ne sono veramente poche.. Io augurerei a tutti i bambini che hanno problemi oculistici di incontrare nel loro percorso il professore Michele Fortunato: lui è la vera speranza per tanti nostri figli..
Infinitamente grazie professore, lei è sempre nel mio cuore e nelle mie preghiere. Chissà se un giorno, cosi come tanti di noi hanno capito, qualcun'altro capirà il suo immenso valore e le darà quello che io penso sia giusto per tutti noi (la direzione del reparto).

Con immensa stima e gratitudine.

Marina Marini

Ulcera corneale e leucoma corneale.