Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Malattia di Coats

La malattia di Coats è stata diagnosticata con una visita oculistica di routine (la prima) all'età di 4 anni.
Una grande equipe di medici, attenti, scrupolosi e molto professionali.

Sindrome di Coats bilaterale.

Inviato da fabiana
03 Ottobre, 2018
Buonasera Elena, ha mai risolto il problema di Coats?? Anche a mio figlio purtroppo è stata diagnosticata.
Grazie mille!

Inviato da maria
06 Novembre, 2018
Anche a mia figlia da un anno è stata diagnosticata la malattia di Coats. La speranza è quella di arrestare il decorso della malattia, ma una volta insorta non si può tornare indietro.

Inviato da Marco
25 Novembre, 2019
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 33 anni con la Coats, la mia email è: marco.128@libero.it
Potete scrivermi e confrontarci, magari poi al telefono?
Inviato da Elena falconieri
25 Novembre, 2019
In data 19 novembre 2019 mia figlia ha fatto il solito controllo in narcosi: situazione stabile - e va bene così - ma spero che si trovi un risvolto positivo per tutti questi piccoli guerrieri.
Un grazie a tutti i medici e in particolare al Dott. Catena.

Inviato da Elena falconieri
25 Novembre, 2019
Purtroppo la malattia c'è, non si può tornare indietro, ma continuare a lottare per un futuro migliore.
Inviato da Anna
25 Giugno, 2020
Buongiorno, anche mio figlio di 35 anni ha la sindrome di Coats bilaterale.
Nonostante ce ne siamo accorti a 9 mesi, questo non ha impedito che perdesse completamente la vista.
Magari uscisse qualcosa per recuperare...
Inviato da Alfonso
19 Marzo, 2024
Scusate, posso chiedervi come ve ne siete resi conto?
Mia figlia di 7 anni ha fatto una visita di routine essendo miope. Le fanno diagnosticato un sollevamento della retina e si sospetta sia Coats (peggiore delle ipotesi secondo l’oculista).
Seguiranno accertamenti per capire il da farsi.
Attualmente sostiene di non vedere con un occhio ma senza avere nessun tipo di disturbo.
Se volete e potete aiutarmi vi sarei grato.
Vi ringrazio.