Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Grazie a lui... io oggi vivo

Mi chiamo Catia... sono in cura presso il reparto di chirurgia plastica- maxillo facciale dal 2006, nel quale ho ricevuto tutte le cure necessarie per sconfiggere la mia malattia che portava il nome di displasia fibrosa della mandibola. Il mio grazie va al dottor Zama, è grazie a lui se oggi sono qui a scrivere questo commento, è grazie a lui se oggi posso sperare in un futuro dignitoso. Nel giugno 2007 mi ha sottoposto ad intervento di mandibolectomia, cioè intervento di demolizione totale della mandibola ed immediata ricostruzione con innesto autologo di perone; in questo intervento, durato 17 ore, mi sono stati asportati tutti i denti inferiori ,ho presentato edentulìa fino a maggio 2010. Ad oggi ho subìto numerosi interventi, ancora altri devo subirne, ma tutto ciò non mi fa paura, anzi, non mi ha mai fatto paura, questo perchè ho accanto il miglior dottore al quale da subito e senza esitazione ho affidato la mia vita; in cambio mi ha chiesto pazienza, forza e tanto coraggio.. ed è quello che ho fatto ed insieme siamo quasi giunti alla fine di questa lunga storia, manca poco per tagliare il traguardo e spero che ciò avvenga presto.
Grazie mille dottor Zama, grazie per tutto quello che ha sempre fatto, per quello che continuerà a fare per me e per tutti quei bambini ai quali quotidianamente regala sorrisi. Colgo l'occasione per ringraziare tutto il suo staff e gli infermieri; un abbraccio caloroso a Patrizia, la mia" caposala preferita" e grazie a tutto il reparto di chirurgia plastica-maxillo facciale.

Displasia fibrosa della mandibola. Mandibolectomia + ricostruzione con innesto vascolarivato da perone.

Inviato da Katia
02 Agosto, 2015
Salve, anche io sono Katia e mi sono accorta della malattia nel 2006. Subito operata ad Acquaviva in provincia di Bari, sembrava andasse tutto per il meglio, ma nel 2011 si ripresenta e mi sottopongo di nuovo a rimodellamento della mandibola. Adesso nel 2015, dopo la tac di controllo, scopro che dovrei rifare di nuovo lo stesso intervento, e vorrei sapere come rintracciare questo dottore.. Ti ringrazio.

Inviato da catia filippo
01 Settembre, 2015
Puoi mandarmi il tuo indirizzo di posta elettronica?

Inviato da Katia 72
10 Settembre, 2015
Potresti aiutarmi a rintracciare il tuo dottore? Avrei proprio bisogno di una sua consulenza. Grazie mille.
Inviato da Nataskya
08 Gennaio, 2022
Ciao! Non so se leggerai questo messaggio, perché sono passati alcuni anni. Anche io sono affetta da displasia fibrosa mandibolare. E ho già fatto due interventi di rimodellamento mandibolare. So già che non sono risolutivi. Continuo ad avere dolori. Vorrei in realtà conoscere qualcuno che ha il mio stesso problema e capire come affrontare dolore anche nella vita di tutti i giorni e sapere qualcosa in più della mandibolectomia.
Se hai piacere, questo è il mio indirizzo email: nataskyamaione@yahoo.it.