Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Mario Zama

Sono una ragazza in cura dal Dott. Zama (Mario per me) dal 18° giorno della mia vita ed oggi, che ho quasi 14 anni, posso dire di essere felice e fiera del mio aspetto fisico grazie a tutto quello che lui ha fatto per me, al modo in cui ha risolto il problema con cui ero nata (angiomi tuberosi estesi sul volto, sul collo, sul labbro inferiore) e soprattutto all'aiuto e alla forza morale che mi ha dato (e che ha dato ai miei genitori) quando io gli chiedevo perchè fossi nata così e perchè la gente mi guardasse in modo strano. Successivamente è nato anche mio fratello e, strano caso, anche lui con una malformazione (schisi labiale) che doveva essere trattata da un chirurgo plastico. Bè, i miei genitori hanno sempre pensato che io fossi nata con il mio difetto estetico, perchè quello ci avrebbe consentito di incontrare Mario, che avrebbe poi risolto il problema di mio fratello con una operazione perfetta. Oggi, a distanza di anni, mio fratello è un bambino bellissimo che non mostra neanche un segno dell'intervento, ed io sono una altrettanto bella ragazza che deve solo ridefinire alcuni piccoli dettagli estetici (labbro inferiore), ma che in accordo con Mario faremo fra un pò quando mi sentirò pronta a farlo.
GRAZIE DI ESISTERE DOTT. MARIO (e ricorda che mi hai promesso che mi farai un labbro bellissimo).
Martina e Samuele

Angiomi e labioschisi.