Policlinico di Bari

Un ringraziamento al dott. Piazzolla

Mi chiamo Aurora, ho 14 anni e l'anno scorso mia madre si é accorta che avevo qualcosa che non andava alla schiena. Fui visitata dal dott. Andrea Piazzolla, che vedendo le mie lastre decise di operarmi perché avevo una scoliosi idiopatica di 60 gradi. Mi ricoverai al Policlinico nel reparto di ortopedia 1 per degli accertamenti che precedono l'intervento e dopo fui dimessa. A maggio di quest'anno inizio a fare le prime donazioni di sangue, che mi serviranno durante l'intervento, e il 24 giugno vengo operata. Scendo in sala operatoria alle 7.30, dove ad attendermi c'é una bravissima anestesista di nome Mariateresa che mi tranquillizza perché io sono agitatissima, dopodiché io mi addormento e l'intervento inizia verso le ore 10:00 e termina alle 18:30. Il dott. Piazzolla comunica ai miei genitori che é andato tutto bene e mostra le due lastre di come era prima la colonna e invece di come é adesso; loro restano emozionati nel vedere che era dritta. Con me in sala operatoria c'era anche il dottore Stefano Carlucci, bravo e molto gentile nel confortarmi e ascoltarmi. Vorrei ringraziare anche la dottoressa Viola Montemurro, che mi ha ascoltata e mi é stata vicina. Ringrazio anche la caposala e tutti gli infermieri.
Ringrazio ancora il dott. Piazzolla, che mi é stato molto vicino e mi ha trattato come una figlia, non la dimenticherò mai e continueró a fare i controlli con lui.

Scoliosi idiopatica.