Policlinico di Bari

DUE MEDICI ECCELLENTI

Mi chiamo Patrizia, ho un bimbo di soli 6 anni di nome DODO! All'età di 2 anni e mezzo, grazie ad un day hospital, la dott.ssa Rana di Molfetta notò qualcosa che non andava alla schiena di mio figlio e mi consigliò una visita da un ortopedico! E' da quel momento che è iniziato tutto e, dopo diversi controlli ad ottobre del 2012, il dott. Piazzolla mi confermò che il mio bimbo doveva operarsi, la sua ERA una malformazione congenita con emispondi. Dovevano intervenire per forza, per la sua salute. A febbraio del 2013 ci siamo ricoverati per tutti gli accertamenti che precedono l'intervento, ed è li in quel reparto di ortopedia 1 del Policlinico di Bari che ho conosciuto una famiglia, gli infermieri, i dottori, TUTTI molto bravi con noi; ed è così che i primi 21 giorni sono passati senza pesare tanto ad un bimbo di soli 6 anni!! Dopo questo pre-ricovero, a giugno il dott. Piazzolla mi spiegò nei minimi dettagli l'intervento che entro dicembre avrebbe dovuto subire Dodo; mi fidai subito di Lui, le spiegazioni i minimi dettagli, tutte le domande di una mamma trovavano risposta e, nonostante le mie 1000 paure, Lui trovava sempre una parola per tranquillizzarmi: ANDRà TUTTO BENE MI DICEVA, ma ho bisogno di un aiuto perché questo intervento ha bisogno di un altro dottore. Il suo consiglio era il dott. Massimo Balsano di Vicenza, ma scegli tu mi disse! Ho voluto fidarmi, come fin dall'inizio. A novembre la chiamata per l'intervento, eravamo pronti perché sarebbe finito un incubo che ormai da tre anni faceva parte delle nostre giornate. L'8 novembre il ricovero, il 13 l'intervento. Una settimana passata in fretta tra domande, paura, lacrime che riuscivano a calmare, rassicurandomi, solo gli infermieri i medici e soprattutto il dott. Marella, un anestesista troppo buono che è stato vicino a Dodo ed a me ogni volta che ne avevamo bisogno. Ed ecco che arriva il 13 novembre, velocemente! Siamo scesi alle 7.30, c'era il dott. Marella e la dott.ssa MariaTeresa, anche lei bravissima e dolcissima con il mio bimbo; alle 9.00 è arrivato in sala operatoria assieme al dott. Piazzolla, Massimo Balsano: SIGNORA STIA TRANQUILLA FAREMO TUTTO QUELLO CHE C'è DA FARE, OTTIMANENTE!! NON SI PREOCCUPI!! Sembrava che si fosse fermato il tempo, mio figlio era lì dentro ed io fuori in ansia, nonostante ci fosse sempre qualcuno che usciva ad aggiornarmi, PREGANDO affinché tutto andasse bene e alle 16.00 i Dottori soddisfatti aprono quella porta, con un sorriso stampato in faccia dicendomi: è ANDATO TUTTO BENE CORRI AD ABBRACCIARE TUO FIGLIO, STA CHIEDENDO DI TE!! Intervento riuscito ottimamente, che ha previsto la stabilizzazione della colonna con delle viti e delle piccole barre, la rimozione della vertebra malformata e la sostituzione di questa con un osso sintetico, tutto questo grazie a loro, grazie al loro lavoro, all'esperienza, alla competenza e al cuore che mettono nelle cose! GRAZIE GRAZIE 1000 VOLTE MA NON BASTEREBBERO! è passato un mese, oggi esattamente e mio figlio sta bene, più forte di prima e con una grande forza di andare avanti!! GRAZIE DOTT. MASSIMO BALSANO, GRAZIE E CHE DIO POSSA GUIDARTI SEMPRE, E UN GRAZIE GRANDISSIMO VA A TE, ANDREA PIAZZOLLA CHE SEI STATO SEMPRE ACCANTO A MIO FIGLIO CHE L'HAI SEGUITO IN QUESTO TEMPO, A TE CHE LO CONTROLLAVI IN QUALSIASI MOMENTO DOPO L'INTERVENTO PER ASSICURARTI CHE TUTTO FOSSE SOTTO CONTROLLO, GRAZIE DI CUORE IL MIO BIMBO STA BENE E QUESTO è IL MIO Più BEL REGALO DI NATALE CHE DUE PERSONE SPECIALI MI HANNO FATTO, GRAZIE!! E ANCHE A VOI dott.ssa MARELLA, MARIATERESA,I MEDICI, GLI INFERMIERI UN GRAZIE GRANDE QUANTO è GRANDE IL VOSTRO CUORE!! IO NON VI DIMENTICHERò MAI E VE NE SARò GRATA PER SEMPRE!!

SCOLIOSI CONGENITA CON EMISPONDI.