Policlinico di Bari

Degrado

Bastano pochi giorni per capire che ci troviamo di fronte ad un forte degrado, causato non solo dalla mancanza di personale infermieristico e di operatori di supporto, ma anche per negligenza e scarsa sensibilità con cui vengono svolte determinate mansioni. In questo reparto infatti, i pazienti non ricevono un'adeguata assistenza, pressochè assente.
Mio padre, se non fosse assistito dai suoi cari, probabilmente indosserebbe ancora indumenti imbrattati di vomito e sangue e tubicino del catetere vescicale intasato. A questo problema si aggiunge quello legato alla pulizia delle stanze, sempre sporche ed impolverate, perche' "pulite" in pochi minuti ed in maniera superficiale; quindi, oltre ai prodotti per l'igiene della persona, munitevi di detersivi per igienizzare gli ambienti.
Mi piacerebbe conoscere le persone che hanno espresso voto favorevole all'assistenza, pulizia e servizi... sicuramente qualche parente o conoscente..

Neoplasie alle vie epatiche con metastasi al fegato.

Inviato da Lucrezia
15 Ottobre, 2016
Pazienti abbandonati a loro stessi. Manca completamente assistenza, e parlare con un medico senza dover attraversare la barriera degli specializzandi, è praticamente impossibile!
Mia madre sta morendo non solo per la sua malattia, ma anche per un sistema sanitario che fa acqua da tutte le parti.

Inviato da Angela
18 Dicembre, 2016
Anche a me è successa la stessa tua esperienza,non hanno assolutamente rispetto per gli ammalati, non riescono ad immedesimarsi nella sofferenza.

Inviato da angela
02 Agosto, 2017
Concordo in pieno Lucrezia.