Policlinico di Bari

Scoliosi

A seguito dei sintomi, ho fatto una radiografia e mi sono accorta del grave problema: una scoliosi con slittamento, schiacciamento ed avvolgimento della colonna, dolori persistenti (ed io inabile a qualsiasi lavoro). Dopo vane ricerche ed incontri equivoci con medici senza scrupoli, finalmente una dritta da un caro amico medico: vai dal Dott. Piazzolla a Bari.
Non vi dico la nostra incredulità perchè non immaginavamo di avere a pochi passi da casa una equipe d'eccellenza.
Dopo un incontro con l'uomo dottore Piazzolla, la diagnosi e la soluzione in un intervento lungo e complesso.
Lunga è l'attesa, ma quando arriva.. in un mese in day hospital ti rivoltano come un calzino per prepararti all'intervento; poi 12 ore in sala operatoria, 24 ore di immobilità a letto e dopo 3 giorni il caro Dott. Piazzolla viene in stanza e ti mette in piedi!
Con grande stupore il recupero per me è immediato, dopo 8 giorni dimesso e dopo 5 giorni di riposo a casa ritorno a lavorare facendo quello che posso, ma ogni giorno va meglio.
Oggi, ad un mese dall'intervento, ho recuperato tutto, i vecchi dolori sono scomparsi, i dolori dell'intervento e della nuova struttura sono diminuiti ed accettabili, ogni giorni diminuiscono.
Mai mi è capitato un Dottore disponibile sino a questo punto, prima durante e dopo l'intervento.
Ovviamente, oltre al Dott. Piazzolla, un ringraziamento va a tutta l'equipe che ha partecipato all'intervento prima e dopo. La degenza nel reparto è stata accettabile.
Se volete mi potete contattare via email per avere ulteriori informazioni; comunque andate con fiducia, tutti si sono dimostrati all'altezza della situazione.
Sono molto orgogliosa di sapere che a Bari abbiamo una equipe d'eccellenza.

Scoliosi con slittamento, schiacciamento ed avvolgimento della colonna.

Inviato da Francesca
07 Agosto, 2016
Salve, mi chiamo Francesca, vivo in provincia di Matera ed ho 32 anni. Da quando ne avevo 12 ho scoperto di avere la scoliosi. Ora purtroppo, dopo la mia 3° gravidanza, ho dolori 24 ore su 24. Vorrei chiederti: come ci sente dopo l'intervento? Potrei ad esempio prendere in braccio la mia bambina di 2 anni, visto che ora per come sono combinata (ho anche ernie lombari) non riesco più?

Inviato da Marta Maria
08 Agosto, 2016
Cara Francesca,
dopo 30 giorni torna tutto normale, per i pesi è meglio aspettare un altro mese, l'intervento è risolutivo e non comporta handicap, limita leggermente dei movimenti che ci si abitua a modificare, io ho fatto l'intervento l'11 aprile di questo anno e ad oggi è tutto normale, porto anche pesi come una volta. Il dottore mi ha detto che a sei mesi potrò tornare anche in moto, che al momento è preferibile evitare per gli scossoni che si ricevono quando si prende una buca,. Comunque voglio dirti che l'intervento è mirato per migliorare la vita, ci vogliono solo un paio di mesi e si ritorna al 100%.
Se vuoi mi puoi mandare alla email indicata ( mn24@libero.it ) il tuo n. di telefono e ci possiamo sentire.
Inviato da Fabiana Fanizza
19 Aprile, 2019
Ciao mi chiamo Fabiana, vivo a Porto Cesareo in provincia di Lecce, ho 41 anni e soffro permanentemente di dolori alla schiena a causa di una scoliosi con schiacciamento. Vorrei sapere come fare per mettermi in contatto con il dottor Piazzolla.