Policlinico di Bari

Pessima esperienza

Ci rechiamo in questo reparto per adottare un regime alimentare che non nutra le cellule cancerogene.
Dalle ore 9:00 (ora dell'appuntamento), veniamo ricevute dal dott. De Pergola alle ore 11:15. Appena sedute, il suddetto riceve la prima telefonata di circa 7 minuti di durata, in cui cerca di convincere un amico invitandolo a una pizza fuori casa, consorti comprese. Salutato l'amico dà un'occhiata frettolosa ai documenti fotocopiati dalle specializzande e ci chiede il motivo della nostra presenza lì (ci tengo a sottolineare che sulla porta del reparto c'è la dicitura ONCOLOGIA E NUTRIZIONE).
Cerca di liquidarci dandoci delle fotocopie esplicative di un corretto regime alimentare; riceve la seconda telefonata, ma le specializzande cercano, mentre lui é sempre al telefono, di fargli capire che noi eravamo lì per capire quali sono gli alimenti da eliminare durante queste malattie. Conclusa la seconda telefonata, SENZA ALCUNA SPIEGAZIONE IN MERITO, CI RIFILA UN LIBRO DA LEGGERE A CASA. Riceve la terza telefonata e si dilegua senza nè un programma, nè un appuntamento.
L'unico mio rammarico è che presti servizio in un reparto di oncologia in cui i pazienti vanno SUPPORTATI, INFORMATI, INVOGLIATI A MANGIARE SANO, RINCUORATI E MOTIVATI.
A questo punto, sapete cosa fare!

Sarcoma.