Policlinico di Bari

Tendinite del rotuleo

Mi chiamo Fabio, ho 14 anni, e alla fine di dicembre 2016 ho iniziato ad accusare dolore in allenamento ad entrambe le ginocchia. Inizialmente pensavo che dipendesse dal troppo sforzo effettuato in allenamento, perchè pratico nuoto agonistico. Il dolore iniziava a peggiorare fino al punto di alzarmi con notevole difficoltà dalla sedia, sia quando ero a casa e sia a scuola. Ho avuto molta paura pensando che fosse qualcosa di grave e insieme ai miei genitori ho deciso di rivolgermi ad un medico specialista in ortopedia. Ci siamo rivolti al dott. Lorenzo Moretti, medico chirurgo specialista in ortopedia e traumatologia al Policlinico di Bari. Dopo avermi visitato, il dott. Moretti mi ha diagnosticato una tendinite rotulea ad entrambi gli arti, che ha curato con cicli di infiltrazioni e onde d'urto. A seguire un rinforzo selettivo ai quadricipiti e flessori effettuati presso un centro fisioterapico. Oggi 5 settembre 2017 ho effettuato la visita di controllo con il dott. Lorenzo Moretti, il quale mi ha risolto il problema, permettendomi di riprendere la mia attività di agonista. Per questo lo ringrazio per la sua disponibilità e umanità.

Tendinite rotulea bilaterale.