Policlinico di Bari

UN GRANDE GRAZIE AL PROF. PIAZZOLLA

La storia e' quella di una bambina di 10 anni con un problema di scoliosi idiopatica altamente evolutiva, che aveva consultato due medici ortopedici che consigliavano il primo l'intervento, il secondo un busto ortopedico. Con una scoliosi di circa 40 gradi, grazie a Dio e quasi per caso, abbiamo conosciuto il magnifico prof. Piazzolla Andrea, che con la sua assoluta competenza in materia ci consigliava di fare un primo busto gessato, a cui sarebbe seguito un secondo per scongiurare il rischio operazione. Ebbene, dopo l'applicazione del primo busto gessato, la scoliosi e' diminuita da 40 a 28 gradi. Adesso siamo attendendo il 25 febbraio per togliere il primo e mettere il secondo busto, che manterra' per altri 45 giorni nella speranza di abbassare ancora i gradi di scoliosi. Il prof. Piazzolla e' un grande uomo e un grande medico, sempre disponibile e paziente, ha sempre risposto con competenza a tutte le nostre domande. Ricorderemo sempre la frase che profferì dopo la prima visita a Bari fatta a mia figlia "Avete fiducia in me...??". Ebbene questa fiducia e' stata ampiamente ripagata dal prof. Piazzolla. Speriamo di poterlo nuovamente ringraziare per aver riportato i gradi di scoliosi di mia figlia a livelli normali. Grazie al prof. Piazzolla e a tutto il suo staff medico. Nonostante il disagio di fare Lecce - Bari, siamo contenti di aver conosciuto uns eccellenza medica anche nel nostro sud. Speriamo di ringraziarvi nuovamente per aver riportato la scoliosi di mia figlia a livelli "normali".

Scoliosi idiopatica.